Da LEXMARK i suggerimenti per creare il vostro biglietto di auguri di SAN VALENTINO

13/feb/2008 13.30.00 pergola Contatta l'autore

DaLexmark i suggerimenti per creare

ilvostro biglietto di auguri di San Valentino

5 semplici mosseper stupire il partner con degli auguri originali e creativi

Milano, 13 febbraio 2008 –San Valentino è ormai alleporte e molto spesso ci si trova all’ultimo minuto alla ricerca di unbiglietto di auguri che sia spiritoso, originale, dolce o piccante.

In genere quelli in commercio sonoimpersonali; perché quindi non dare sfogo alla creatività e realizzare unbiglietto di auguri che esprima tutta la propria personalità?

Lexmark ha pensato anche a questo egrazie al software di Imaging e Photo Editingsviluppato dall’azienda e integrato su una serie di stampanti Lexmark (1),da oggi non sarà piùnecessario essere grafici professionisti per creare biglietti di auguri disicuro effetto!

Questo software permette infatti disperimentare diversi visual e caratteri, varie forme e tante altre opzioni digrafica.

Basta seguire cinque semplici step!

Innanzitutto bisogna avere adisposizione una stampante Lexmark Inkjet, una video camera digitale e cartafotografica di qualità (2). Da questo momento sarà possibile scatenare almassimo la propria creatività!

Fase1: avviare il software

Aprite il programma di editing diLexmark installato durante il setup iniziale della stampante con il CD dellaguida utente. Lanciate il programma direttamente dalla cartella Lexmark sulcomputer.

Selezionate l'opzione“Attività di stampa creative” e cliccate su “Bigliettid’auguri fotografici”

Fase2: scegliere il template

Fate click sulla barra“Stile” e selezionate un template dalla sezione“Amore”.

Fase3: caricare la foto preferita

Andate nella sezione“foto”, selezionate quella prescelta e trascinateladirettamente sul biglietto.

In pochissimi click sarà possibile modificarel’immagine eliminando il fastidioso effetto occhi rossi, ridefinendol'inquadratura e migliorando il contrasto, proprio come si fa con uno scattodigitale.

Fase4: creare il messaggio

Cliccate direttamente sul bigliettoper creare il testo sulla foto.

Dopo aver aggiunto il testo, èpossibile scegliere formato, dimensione e colore del carattere selezionato perpersonalizzare il biglietto.

Fase5: stampare

Soddisfattidel risultato? Ora non restache salvare e riprodurre il biglietto di auguri con la stampante Lexmark,usando una carta di alta qualità.

L’esito finale saràsicuramente di impatto e la persona amata apprezzerà senza dubbio la vostracreatività!

Da Lexmark quinditanti auguri per un Felice San Valentino!

Lexmark

Lexmark International Inc. (NYSE:LXK) fornisce ad aziende e consumatori di oltre 150 Paesi una vasta gamma diprodotti, soluzioni e servizi per la stampa e l'imaging che aiutano ad esserepiù produttivi. Lexmark ha chiuso il 2007 con un fatturato di 5 miliardi didollari. Per conoscere le proposte Lexmark è possibile visitare il sitowww.lexmark.com.

Per ulterioriinformazioni:

Lexmark International srl

Imageware

Stefania Falconetti (stefania.falconetti@lexmark.it)

Alessandra Pigoni (apigoni@imageware.it)
Luisella Lucchini (llucchini@imageware.it)

Fax +39 02 7002540

Lexmark e il logo Lexmark sono marchi registrati di LexmarkInternational Inc. negli Stati Uniti e/o in altri Paesi. Tutti gli altri marchiappartengono ai rispettivi proprietari.

1) Lexmark Imaging Studio è già disponibile con le stampantiinkjet X2550 e X3550, oltre che con i modelli inkjet Wi-Fi Z1420 e X4550.

Lexmark ProductivityStudio è già disponibile per le stampanti inkjet Wi-Fi X6570 e X4850

2) Lexmark consigliadi utilizzare la carta fotografica Premium o PerfectFinish in formato A4 o10x15 a seconda del modello di stampante usato.

Cristina Pergola

Via Moretto da brescia, 22 - 20133 Milano