Danza in Fiera: DA FIRENZE IL VIA ALLE DANZE AL VIA LA MARCIA DI AVVICINAMENTO AL CONCORSO-STAGE INTERNAZIONALE DI DANZA

16/feb/2008 11.49.00 Andrea Berti Contatta l'autore

Allego la prima comunicazione ufficiale...del FESTIVAL BALLET, concorso-stage internazionale di Danza che si terrà a luglio nella città di Massa (Ms).

Tra gli ospiti-docenti: Manuel Frattini, Raffaele Paganini, Paolo Ruffini, Paola Vismara e molti altri.

resto a disposizione,

grazie...

TERZA EDIZIONE DEL FESTIVAL INTERNAZIONALE

DANZA IN FIERA: DA FIRENZE IL VIA ALLE DANZE

UN MEGA EVENTO ALLA FORTEZZA DA BASSO

Si apre ufficialmente da Danza in Fiera la marcia di avvicinamento alla terza edizione del Concorso Stage Internazionale di Danza.

Anche Raffaele Paganini e “Peter Pan” Manuel Frattini tra i docenti nell’edizione che si terrà dall’8 al 12 luglio.

Conduttore il livornese Paolo Ruffini.

Anche una sezione di canto e musical, break dance e competizione di hip hop.

Tutte le info su www.festivalballet.it

Parte da Firenze, dal salone nazionale della Fiera, alla Fortezza Da Basso, la marcia di avvicinamento all’edizione 2008 del Festival Ballet, il Concorso e Stage Internazionale di Danza che si terrà anche quest’anno nella città di Massa (Ms) organizzato dalla Simo e Company di Simone Ranieri con il Patrocinio della Provincia di Massa Carrara, Fondazione Cassa Risparmio di Carrara e di alcuni dei più importanti sponsor tecnici, scuole e accademie internazionali. Lo scorso anno sono stati 600 i ballerini arrivato da tutta Italia. Quest’anno si punta…ancora più in alto alla luce dei risultati del sito ufficiale (migliaia di contatti al giorno), e di telefonate di prenotazione già arrivate all’organizzazione. Le iscrizioni sono già aperte!

Come la passata stagione lo start  sarà dato all’appuntamento più importante per il mondo della danza: Danza in Fiera. Dal 21 al 24 (stand R24, Pala Klipsò) la macchina organizzativa del Festival (info su www.festivalballet.it), promuoverà l’evento (altre tappe in programma All Castign Show e Rimini Wellness), un mega-evento, questo il suffisso più appropriato e per niente esagerato, con 10 coreografi di levatura internazionale, tra cui l’etoile Raffaele Paganini e l’interprete del musical “Peter Pan”, Manuel Frattini, e ancora Bruno Vescovo, Paola Vismara, Mauro Astolfi, Mvula Sungani, Silvio Oddi, Dmitri Chabardin, Fredy Franzutti e Carlos Montalva. Inoltre, tra le novità, una sezione dedicata al canto con i “dottori” della voce Kim e Rob direttamente dagli States, una sezione dedicata al genere musical e la partecipazione, come ospiti internazionali, di una delle più prestigiose scuole di Brodway, la On Broadway, ad impreziosire una rassegna che ha conquistato i connotati della grande kermesse. E ancora stage di break dance con Fabrizio Siepi e la nuovissima beach school competition (competizioni di hip hop) curata dalla direzione artistica di Daniele Baldi. Il Festival Ballet diventa così il maggiore concorso-stage nazionale!

In palio, oltre a borse di studio e ricchi premi - e questa è l’altra grande novità - la possibilità di ottenere un contratto di lavoro in alcune delle più importanti compagnie nazionali. All’evento, quest’anno, hanno infatti dato il proprio contributo anche il Balletto di Milano e il Balletto del Sud, tra le migliori compagnie nazionali. Condurrà la serata finale il livornese Paolo Ruffini, in questi mesi sulla Rai con il programma “Scalo 76” e nelle sale televisive con due film: “La Seconda Volta non si scorda mai” con Alessandro Siani ed Elisabetta Canalis e “Non c’è più niente da fare” con Rocco Papaleo, Raffaele Pisu e Lucia Poli. Ruffini è stato lanciato da Mtv è uno dei conduttori del prestigioso Caffe della Versiliana di Marina di Pietrasanta.

A Danza in Fiera, al tempio della Danza, il Festibla Ballet assegnerà i primi due pass gratuiti durante l’audizione di danza moderna ed hip hop in programma domenica  dalle 13.

Sono solo pillole del mega evento ideato da Simone Ranieri. Tante altre novità aspettano i ballerini-concorrenti del concorso internazionale.

Per informazioni: www.festivalballet.it

Email: info@festivalballet.it

info@simoecompany.it

Tel e fax: 0585.886306