Questa sera : Capone&BungtBangt allo speciale TG1ore 23:30. puntata dedicata a "I SUONI DI NAPOLI" di Nevio Casadio

Questa sera: Capone&BungtBangt allo speciale TG1ore 23:30. puntata dedicata a "I SUONI DI NAPOLI" di Nevio Casadio Questa sera andrà in onda, nello speciale TG1, nella puntata dedicata a "I Suoni di Napoli" di Nevio Casadio,Capone&BungtBangt.

17/feb/2008 21.20.00 Lucia Vagliviello Contatta l'autore

Questa sera andrà in onda, nello speciale TG1, nella puntata dedicata a "I Suoni di Napoli" di Nevio Casadio,Capone&BungtBangt. Il reportage "I suoni di Napoli" documenta le realtà più nascoste, il dietro le quinte, i personaggi affermati e minori che esprimono nella quotidianità della vita, a vario titolo, i suoni diffusi e percepiti nell’area partenopea, indagando nelle diverse realtà popolari, manifestazioni, feste, fenomeni, riti o spettacoli.

Dai suoni e canti esibiti durante le feste nelle masserie o locali alla moda, alle performance delle rappresentazioni dei nuovi talenti alle realtà dei bassi, dei quartieri degradati con la voglia di riscatto.
Il musicista Maurizio Capone e la sua band, "Capone &Bungtbang" si sono imposti suonando strumenti fatti in casa. Da vecchie scope il suono di chitarre elettriche, percuotendo chiavi inglesi creano suoni simili a quelli di xilofoni, oppure da cazzuole, tubi di plastica, elastici e altro ancora. Un insieme di magie e creatività da destare l’interesse di Claudia Mori e di altri produttori italiani.

Lucia Vagliviello