Conferenza stampa "Quello che passa... al Convento"

Conferenza stampa "Quello che passa... al Convento" Comunicato stampa Salerno, 19/02/2008 "Quello che passa... al Convento"Mercoledì 20 febbraio, alle ore 11.00, presso il Convento di San Michele, a Salerno, conferenza stampa di presentazione della rassegna di arte, teatro, letteratura, cinema, musica ed enogastronomia in programma dal 22 febbraio al 30 maggio nel prestigioso cenobio medioevale Domani, mercoledì 20 febbraio 2008, alle ore 11.00, presso il Convento di San Michele, in via San Michele a Salerno, si svolgerà la conferenza stampa di presentazione di "Quello che passa_ al Convento", rassegna di arte, teatro, letteratura, cinema, musica ed enogastronomia in programma dal 22 febbraio al 30 maggio negli spazi del recuperato Convento di San Michele.

19/feb/2008 11.30.00 Ufficio Stampa MTN Company Contatta l'autore

Salerno, 19/02/2008

"Quello che passa... al Convento"

Domani, mercoledì 20 febbraio 2008, alle ore 11.00, presso il Convento di San Michele, in via San Michele a Salerno, si svolgerà la conferenza stampa di presentazione di “Quello che passa… al Convento”, rassegna di arte, teatro, letteratura, cinema, musica ed enogastronomia in programma dal 22 febbraio al 30 maggio negli spazi del recuperato Convento di San Michele.

Prevista la presenza, tra gli altri, del neo Soprintendente per i Beni Archeologici delle Province di Salerno, Avellino e Benevento, Mario Pagano, al suo primo intervento pubblico a Salerno.

Dall’eros tormentato dell’“Eclissi” di Mario Carotenuto all’incomunicabilità della “Notte dei due silenzi” di Ruggero Cappuccio; dalla città possibile di Ugo Marano e Pasquale Persico a quella invisibile di Ugo Cantalupo; dalle evocazioni sonore in contrappunto di Alfonso Amendola, Gennaro Colangelo, Pietro Nunziata e Carmelo Ciociano alla trans della pizzica del “Sibilo lungo della taranta” di Paolo Pisanelli. Ed ancora, l’approfondimento della terra attraverso la cultura più intima dei luoghi: il cibo.

E’ solo un “assaggio” di “Quello che passa… al Convento”, la rassegna di arte, teatro, letteratura, cinema, musica ed enogastronomia che si svolgerà dal 22 febbraio al 30 maggio negli spazi del recuperato Convento di San Michele. In dialogo i diversi linguaggi del contemporaneo, le contraddizioni e le inquietudini del presente a confronto con il passato ed il bisogno di ritrovare le proprie radici.

Ideatrice e promotrice della kermesse è l’Associazione “Il Convivio delle Arti dei Rozzi e degli Accordati”, presieduta da Vito Puglia, che si è posto l'obiettivo di valorizzare il cenobio medioevale, trasformandolo in un “laboratorio locale del pensiero globale”, in un vero e proprio spazio dei saperi, aperto a tutte le libere creatività della città, e non solo.

Interverranno alla conferenza stampa:

- Vincenzo Maraio, Assessore al Turismo ed ai Beni Culturali del Comune di Salerno;

- Mario Pagano, Soprintendente ai Beni Archeologici di Salerno, Avellino e Benevento;

- Marco De Simone, Presidente Società di gestione “Il Castello”;

- Vito Puglia, Presidente Associazione “Il Convivio delle Arti dei Rozzi e degli Accordati”.

Per info e contatti:

Convento di San Michele, Via Bastioni, 8 - Salerno
Tel. +39 089 2753602; fax +39 089 255034
Cell. 327 4493442 / 340 8804282 (per la conferenza stampa)
Sito web: www.ilconventosanmichele.it; e-mail: info@ilconventosanmichele.it.

ufficio stampa
dott. raffaele pisapia
rpisapia@mtncompany.it
www.mtncompany.it

corso mazzini 22
84013 cava de'tirreni_sa_italy
tel. 089441766 fax 089349298
info@mtncompany.it

Tutela della privacy/garanzia di riservatezza
MTN garantisce la massima riservatezza sui dati personali ai sensi della Legge 196/2003.
Si impegna a non fornirli a terzi e a provvedere alla loro cancellazione o modifica qualora l'interessato ne faccia richiesta.
Per posta elettronica è possibile richiedere la cancellazione inviando una mail a:
ufficiostampa@mtncompany.it Oggetto della mail: cancella+mail da cancellare