com stampa/ The Place: ecco gli appuntamenti della settimana, da martedi 26 a sabato 1 marzo - Roma

25/feb/2008 16.00.00 Daniele Mignardi promopressagency Contatta l'autore

“THE PLACE”

Ristorante&Musica dal vivo

Via Alberico II, 27/29  Roma

Tel. 06/68307137 - 06/68215214 -www.theplace.it

MARTEDI 26 – PALCO APERTO

MERCOLEDI 27 – NAIF

GIOVEDI 28 – ROSSO ANTICO

VENERDI 29  – FRANKIE & THE CANTHINABAND

SABATO 01MARZO – MUSIC FAMILY

Questa la programmazione della settimana al THE PLACE:

Mercoledì 27 febbraio, la cantante Naif, dalle ore 22.30

Ilnuovo fenomeno musicale italiano, Naif, sin dai suoiesordi, si è fatta notare per la sua voce, leggera e intensa, la suapersonalità molto speziata, le sue composizioni intriganti. La musica di questogiovane talento è caratterizzata da una freschezza stilistica ricercata e leesibizioni dal vivo si trasformano in veri e propri spettacoli accattivanti.

Christine"Naif" Hérin nasce, ventisei anni fa, sullemontagne della Valle d'Aosta e da autodidatta inizia a suonare pianoforte,chitarra e basso, componendo canzoni e piccole composizioni strumentali econcentrandosi sullo studio dell’emissione vocale e sull'utilizzo ritmicoe musicale delle parole. Accompagnata da validi musicisti si esibisce neimaggiori festival europei (LuccaSummerFestival, FIMUBelfort, ArezzoWave,TavagnascoRock, Saison Culturelle), vantando all'attivo più di 150 esibizioni live e una fiorente produzione di brani originali.

Sulpalco del The Place, Naif proporràbrani estratti dal suo nuovo progetto,FEMMININOANARKICOPROJECT, dove canteràe suonerà piano, basso e chitarra acustica, facendosicampionare in diretta tramite "AbletonLive6" e facendosi filtrare lavoce tramite "SeratoScratchLive"!

Attualmente Naif sta registrando in studi tra Usa e Italia con il produttore TommyBarbarella, storico musicista di Prince e altri artisti di livellointernazionale, per la preparazione del suo nuovo album.

In streaming, su www.theplace.it, in direttail concerto

Per la prima volta in Italia, ma anche nel mondo, un club trasmetteràstabilmente gli eventi live in presa diretta dando a tutti lapossibilità di assistere, e dando a tanti artisti uno spiraglio di "potenziale"visibilità.

Il progetto, da tempo covato, ha avuto grande slancio a seguitodell'evento dello scorso aprile, quando il “The Place” fu location dello showcase dipresentazione dell'album di Michael Bublè.

Giovedì 28 febbraio,ROSSOANTICO”, alle ore 22.30
Il progetto raccoglie, oltre ad alcune nuove composizioni, anche perle della tradizione della musica popolare italiana, brasiliana legate tutte da un unico sentire, i suoni, l'utilizzo metrico del linguaggio e la valorizzazione della melodia. Un ensemble messo insieme per l’occasione, con alcuni grandi musicisti come Odierna  e Panettieri, artisti che suonano abitualmente con molti dei grandi nomi della musica italiana.Il progetto “ROSSOANTICO” comprende: ANTONIO PASCUZZO (chitarra e voce); ADRIANA ESTER GALLO (violino), FRANCESCO ACCARDO (chitarra); MARCO MONACO (batteria); MARIO DOVINOLA (pianoforte); MICHELE RANIERI (fisarmonica e cavaquinho); PATRIZIO SACCO (contrabasso); PERICLE ODIERNA (fiati vari); PUCCIO PANETTIERI (percussioni).

E….come ognivenerdì, sul palco del The Place la FRANKIE&CANTHINA BAND con il suo repertorio di musica “soul” e “funky”degli anni ’70 e ’80 ed ogni sabato, LA BANDA,ovvero la “The Place musicfamily”, orchestraresident del Club formata da alcuni dei migliorimusicisti e cantanti riuniti insieme dalla passione per lamusica.

Il prezzo d’ingresso al locale varia a seconda del giorno e del concerto.
 Le foto degli artisti possono essere scaricate su www.theplace.it
Ufficio Stampa The Place: Daniele Mignardi Promopressagency  Roma tel. 06.32651758 - info@danielemignardi.it