Comunicato stampa

Comunicato stampa Viaggi di conoscenza in Giordania e Campi di Lavoro in Libano Un Ponte per_ propone nuovamente ai suoi soci, e a chi è interessato a diventarlo, l'esperienza dei campi lavoro e dei viaggi di conoscenza nei paesi in cui il Ponte opera da tempo nel campo della cooperazione umanitaria internazionale.

25/feb/2008 17.44.00 Un ponte per Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Viaggi di conoscenza in Giordania e Campi di Lavoro in Libano

 

 

 

Un Ponte per… propone nuovamente ai suoi soci, e a chi è interessato a diventarlo, l’esperienza dei campi lavoro e dei viaggi di conoscenza nei paesi in cui il Ponte opera da tempo nel campo della cooperazione umanitaria internazionale.

 

Questo tipo di turismo, che si differenzia dalla modalità comune, viene definito “responsabile” in quanto mira a rendere il viaggiatore partecipe e consapevole della realtà del paese che visita tramite esperienze dirette di incontro. Tali esperienze sono rese possibili usufruendo de i nostri uffici e dei nostri partner sul campo, garantendo così una maggiore sicurezza ai nostri soci.

 

Nel breve termine, la prima proposta riguarda un Viaggio di Conoscenza in Giordania dal 22 marzo al 1° aprile. Oltre alla visita di luoghi di interesse culturale e artistico, sono previsti incontri con associazioni e artisti del posto per permettere non solo di gustare le bellezze della Giordania (da Amman a Petra e ai castelli nel deserto) ma anche di entrare in contatto con la realtà sociale ed umana del paese. Il termine ultimo di iscrizione al viaggio, contattando i nostri responsabili all’indirizzo viaggi@unponteper.it, è il 29 Febbraio.

 

Altra attività in programma è il Campo di Lavoro nel sud del Libano presso il campo profughi palestinese di Burj el Shamali (zona di Tiro) dal 25 aprile al 4 maggio. Questa esperienza si rivolge a ragazzi di età compresa fra i 18 e i 30 anni e ha come obiettivo quello di far conoscere e condividere la realtà della popolazione giovanile che vive nei campi profughi palestinesi tramite i progetti sociali che l’Associazione realizza in partenariato con l’Associazione palestinese Beit Atfal Assomoud.

 

Per ulteriori informazioni riguardo a questi due viaggi e per ottenere programmi più dettagliati, vi invitiamo a visitare il nostro sito internet www.unponteper.it nella sezione “Cosa Facciamo: viaggi e delegazioni”.

 

Le proposte di viaggi del Ponte continueranno nel periodo estivo per le seguenti destinazioni: Giordania, Libano e Turchia.   

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl