"Carton fire", Festa di iniziazione al Convento di San Michele

25/feb/2008 19.30.00 Ufficio Stampa MTN Company Contatta l'autore

Salerno, 25/02/2008

"Carton fire", Festa di iniziazione al Convento di San Michele
Le visioni oniriche dell’artista Nando Vassallo ed i Tamburi della Neorestaurarchia protagonisti, martedì 26 febbraio, della rassegna “Quello che passa… al Convento”, presso il Convento di San Michele, a Salerno

Visioni oniriche e suoni tribali per il secondo appuntamento con “Quello che passa… al Convento”, in programma presso il Convento di San Michele, a Salerno.

Dopo il grande successo riscosso, nella “prima” della rassegna, dalla presentazione di “Eclissi”, quadro inedito del Maestro Mario Carotenuto, domani, martedì 26 febbraio, alle ore 20.30, l’antico e prestigioso cenobio salernitano ospiterà “Carton fire”, Festa di iniziazione di Nando Vassallo, con i Tamburi della Neorestaurarchia.

Lingue di fuoco che disegnano immagini fluttuanti nel cielo. Il soffio vitale di un artista crea visioni oniriche, ottenute dall’abbraccio incandescente tra creta e combustibile. Le performances del “negromante” Nando Vassallo, apprezzato per le sue
ceramiche e per le sue estemporanee prove artistiche, saranno il filo conduttore di una serata suggestiva.

Un grande party, quello in programma domani sera al Convento di San Michele, animato dal ritmo incalzante dei Tamburi della Neorestaurchia, suoni tribali che vivificano un rito di iniziazione che si perde nella notte dei tempi.

Sempre più nel vivo, dunque, il variegato cartellone di
“Quello che passa... al Convento”, incontri d’arte, teatro, letteratura, cinema, musica e cibo in programma dal 22 febbraio al 30 maggio negli spazi del recuperato Convento di San Michele.

Ed alle porte già bussa un altro appuntamento imperdibile: mercoledì 27 febbraio spazio alla proiezione dei “corti” “La città invisibile” di Ugo Capolupo e “Una passione non trascurabile” di Vladimir Marino.

Un programma di eventi che abbraccia
l’incomunicabilità della “Notte dei due silenzi” di Ruggero Cappuccio e la città possibile di Ugo Marano e Pasquale Persico, passando per le evocazioni sonore in contrappunto di Alfonso Amendola, Gennaro Colangelo, Pietro Nunziata e Carmelo Cuociano, per arrivare alla trans della pizzica del “Sibilo lungo della taranta” di Paolo Pisanelli. Ed ancora, l’approfondimento della terra attraverso la cultura più intima dei luoghi: il cibo.

E’ solo un “assaggio” della kermesse ideata e promossa dall’Associazione “Il Convivio delle Arti dei Rozzi e degli Accordati”, presieduta da Vito Puglia, che si è posto l'obiettivo di valorizzare il Convento di San Michele, trasformandolo in un “laboratorio locale del pensiero globale”, in un vero e proprio spazio dei saperi, aperto a tutte le libere creatività della città, e non solo.

Per info e contatti:

Convento di San Michele, Via Bastioni, 8 - Salerno

Tel. +39 089 2753602; cell. 327 4493442; fax +39 089 255034

Sito web: www.ilconventosanmichele.it; e-mail: info@ilconventosanmichele.it.

ufficio stampa
dott. raffaele pisapia
rpisapia@mtncompany.it
www.mtncompany.it

corso mazzini 22
84013 cava de'tirreni_sa_italy
tel. 089441766 fax 089349298
info@mtncompany.it

Tutela della privacy/garanzia di riservatezza
MTN garantisce la massima riservatezza sui dati personali ai sensi della Legge 196/2003.
Si impegna a non fornirli a terzi e a provvedere alla loro cancellazione o modifica qualora l'interessato ne faccia richiesta.
Per posta elettronica è possibile richiedere la cancellazione inviando una mail a:
ufficiostampa@mtncompany.it Oggetto della mail: cancella+mail da cancellare