Le schede grafiche ATI RADEON HD stabiliscono nuovi record mondiali di prestazioni LE SCHEDE GRAFICHE ATI RADEON™ HD STABILISCONO NUOVI RECORD MONDIALI DI PRESTAZIONI Le schede ATI Radeon™ guadagnano quasi tutte le prime20 posizioni nei benchmark 20 3DMark05 e 3DMark06, posizionandosi tra i primi 36 migliori risultatisu un totale di 40 Sunnyvale, California - 25 febbraio2008 - AMD (NYSE: AMD) ha annunciato che sistemi basati sulle schede grafiche ATI Radeon™ HD hanno stabilito nuovi record mondialinei benchmark standard Futuremark 3DMark05 e 3DMark06, ennesima conferma di come questi dispositivi siano ipreferiti dagli overclocker di tutto il mondo.

26/feb/2008 10.20.00 pergola Contatta l'autore

LE SCHEDE GRAFICHE ATI RADEON HD

STABILISCONO NUOVI RECORD MONDIALI DI PRESTAZIONI

Le schede ATI Radeon™ guadagnano quasi tutte le prime20 posizioni

nei benchmark 20 3DMark05 e 3DMark06,

posizionandosi tra i primi 36 migliori risultatisu un totale di 40

Sunnyvale, California – 25 febbraio2008 – AMD (NYSE: AMD) ha annunciato che sistemi basati sulle schede grafiche ATI Radeon HD hanno stabilito nuovi record mondialinei benchmark standard Futuremark 3DMark05 e 3DMark06, ennesima conferma di come questi dispositivi siano ipreferiti dagli overclocker di tutto il mondo.

Lo scorso 16 febbraio il team ItalianoMemoryExtreme, un famoso gruppo di appassionati di overclocking i cuicomponenti sono noti online con i nickname di Giampa, Leghorn e Giorgioprimo,ha stabilito un nuovo record mondiale nel benchmark 3DMark05 con il punteggiodi 39.133, che supera il record precedente sempre stabilito dalle schedegrafiche ATI Radeon HD. Lo stesso giorno il medesimo team ha stabilito ancheil nuovo record nel test 3DMark06 con il punteggio di 30.662, migliorando ilrecord precedente di 56 punti.

I risultati dei benchmark sonoconsultabili all'indirizzo http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=177374.

"La scalabilità, la velocità e lastabilità delle configurazioni ATI Radeon HDsono fondamentali per il successo dei nostri tentativi di record", haaffermato Gian Paolo Collalto, (Giampa), uno dei fondatori delgruppo MemoryExtreme Team Italy."I costanti miglioramenti nelle performance multi-GPU Crossfire,accompagnati da una stabilità ai vertici delsettore, fanno delle schede grafiche ATI Radeon HD lascelta ideale per l'overclocking".

Le schede grafiche dellalinea ATI Radeon HD sono le preferite dalla comunità degli overclocker. Dal 20 febbraio questi dispositivi detenevano infatti leprime 20 posizioni nel benchmark 3DMark05 e 16 dei primi venti posti nel test3DMark06, per un totale aggregato di 36 sui 40 migliori risultati pubblicatisul sito Web Futuremark.

"La comunità degli appassionaticostituisce un pubblico estremamente importante per AMD", ha osservatoMatt Skynner, Vice President, Marketing, Graphics Products Group di AMD."Gli ineguagliati risultati ottenuti nei benchmark di settore riconfermal’impegno di AMD nei riguardi di tutti gli appassionati che ci chiedonocaratteristiche al vertice in materia di scalabilità multi-GPU, capacità dioverclocking e stabilità".

Nota: AMD non è responsabile per i danni provocatidall'overclocking (anche qualora l'overclocking sia supportato dal software AMDOverdrive™).

AMD

Advanced Micro Devices (NYSE: AMD) è fornitore leaderglobale di soluzioni informatiche innovative nei segmenti PC, della grafica edell'elettronica di consumo. L'obiettivo di AMD è quello di garantire maggioreinnovazione aperta, scelta e crescita nel settore tecnologico offrendosoluzioni specifiche in grado di fornire prestazioni superiori ai clienti ditutto il mondo. Per maggioriinformazioni consultare il sito www.amd.com.

AMD, il logo AMD Arrow,ATI, il logo ATI, Radeon, CrossFire, ATI CrossFireX e loro combinazioni sonomarchi o marchi registrati di Advanced Micro Devices Inc. Altri nomi di citatipossono essere marchi appartenenti ai rispettivi proprietari.

Luisella Lucchini

Via Moretto da brescia, 22 - 20133 Milano