Al Convento di San Michele "Sguardi sulle città"

Al Convento di San Michele "Sguardi sulle città" Comunicato stampa Salerno, 27/02/2008 Al Convento di San Michele "Sguardi sulle città"Giovedì 28 febbraio, al Convento di San Michele, a Salerno, in programma "Sguardi sulle città", Incontro-conversazione con Pasquale Persico ed Eduardo Scotti, con performance di Ugo Marano ed Antonello De Rosa.

27/feb/2008 16.00.00 Ufficio Stampa MTN Company Contatta l'autore

Salerno, 27/02/2008

Al Convento di San Michele "Sguardi sulle città"
Giovedì 28 febbraio, al Convento di San Michele, a Salerno, in programma “Sguardi sulle città”, Incontro-conversazione con Pasquale Persico ed Eduardo Scotti, con performance di Ugo Marano ed Antonello De Rosa. E’ il quarto appuntamento della rassegna “Quello che passa… al Convento”

Giovedì 28 febbraio 2008, alle ore 20.00, nuovo appuntamento con la rassegna “Quello che passa… al Convento”, presso il Convento di San Michele, a Salerno.

In programma “Sguardi sulle città”, Incontro-conversazione con Pasquale Persico ed Eduardo Scotti. Con performance di Ugo Marano ed Antonello De Rosa.

“La città degli uomini” è il titolo della collana diretta e curata dall'economista Pasquale Persico per “Alfonso Conte editore”. Il tema affrontato sarà quello della “città possibile” pensata da personaggi di discipline ed esperienze diverse: urbanisti, sociologi, matematici, economisti, filosofi, artisti, poeti, scrittori, psicologi, ecc.

Nel corso della serata al Convento di San Michele saranno oggetto di riflessione e dibattito dodici anni di ricerca, per far capire come sono cambiate le metodologie per “pensare” alla città possibile e come linguaggi, esperienze e discipline diversi concorrano a progettare la “città nuova” e vivere il futuro.

Il racconto di Pasquale Persico sarà accompagnato da video, suoni e mimi, attraverso la performance di Ugo Marano ed Antonello De Rosa.

Condurrà il dialogo tra l'autore ed il pubblico Eduardo Scotti, giornalista de La Repubblica.

L'appuntamento di domani sera è il quarto della rassegna “Quello che passa... al Convento”, incontri d’arte, teatro, letteratura, cinema, musica e cibo
in programma dal 22 febbraio al 30 maggio negli spazi del recuperato Convento di San Michele.

Una kermesse ideata e promossa dall’Associazione “Il Convivio delle Arti dei Rozzi e degli Accordati”, presieduta da Vito Puglia, che si è posto l'obiettivo di valorizzare il Convento di San Michele, trasformandolo in un “laboratorio locale del pensiero globale”, in un vero e proprio spazio dei saperi, aperto a tutte le libere creatività della città, e non solo.

Per info e contatti:

Convento di San Michele, Via Bastioni, 8 - Salerno

Tel. +39 089 2753602; cell. 327 4493442; fax +39 089 255034

Sito web: www.ilconventosanmichele.it; e-mail: info@ilconventosanmichele.it.

ufficio stampa
dott. raffaele pisapia
rpisapia@mtncompany.it
www.mtncompany.it

corso mazzini 22
84013 cava de'tirreni_sa_italy
tel. 089441766 fax 089349298
info@mtncompany.it

Tutela della privacy/garanzia di riservatezza
MTN garantisce la massima riservatezza sui dati personali ai sensi della Legge 196/2003.
Si impegna a non fornirli a terzi e a provvedere alla loro cancellazione o modifica qualora l'interessato ne faccia richiesta.
Per posta elettronica è possibile richiedere la cancellazione inviando una mail a:
ufficiostampa@mtncompany.it Oggetto della mail: cancella+mail da cancellare