PICCHI (PDL) incontra David Cameron e Boris Johnson a Londra

28/feb/2008 11.10.00 Guglielmo Picchi Contatta l'autore

Oggi a Millbank Tower a Londra è previsto l’incontrodell’On. Picchi con Boris Johnson candidato a sindaco di Londra e conDavid Cameron leader dei conservatori inglesi. Nell’ambito dell’incontrosaranno discusse le problematiche delle comunità italiane nel Regno Unito e ipossibili punti di convergenza per trovare delle soluzioni. La partecipazionedella comunità italiana al voto per il sindaco di Londra il 1° maggio saràdeterminante per il risultato finale e se sarà positivo per Johnson e per iconservatori l’esito della consultazione sarà possibile affrontare erisolvere molti dei problemi che affliggono la comunità italiana più indifficoltà che viene spesso trascurata sia dalle istituzioni italiane che daquelle inglesi. Nell’incontro si discuterà anche di scuola italiana aLondra, di imprenditoria e made in Italy, turismo e diffusione della lingua ecultura italiana.

“E’ importante avere forti collegamenti con leistituzioni locali del paese ospitante per ottenere migliori servizi per lanostra collettività. Partecipare alla vita politica, magari in un partitomembro del Partito Popolare Europeo, fa sì che la nostra comunità abbia piùvoce in capitolo su scelte che spesso la riguardano non marginalmente. Con iconservatori inglesi c’è ormai da anni uno stretto legame dicollaborazione che non può che risultare in un vantaggio per i nostriconnazionali nel Regno Unito”.