com stampa/ I Gormiti ne "Gli Invincibili Signori della Natura", al Gran Teatro di Roma - sabato 1 & domenica 2 marzo

28/feb/2008 13.00.00 Daniele Mignardi promopressagency Contatta l'autore

Comunicatostampa

IlGran Teatro diventa l’Isola di Gorm

Granteatro – Roma

SABATO1 MARZO ORE 15:30- ORE 18:30

DOMENICA2 MARZO ORE 15:30- ORE 18:30

PREZZI:

1°SETTORE€ 34.50

2°SETTORE E 28.75

3° SETTORE € 23.00

Dall’Isoladi Gorm a Roma: i Gormiti prendono vita per la prima volta e fannoil loro debutto assoluto nella capitale, sabato 1 & domenica 2 marzo,al Gran Teatro. Gliinvincibili signori della Natura, protagonisti di unfortunato gioco amato dai bambini ma anche dagli adulti, hanno scelto il teatrocome palcoscenico della lotta per la salvaguardiadella Natura contro le forze che vogliono distruggerla.

I Gormiti sono i difensori di Madre Natura, nati dalle lacrime del Vecchio Saggio per lottare contro la forzadel Male, identificata con il fuocodistruttore del Vulcano che neminaccia l’esistenza. Ogni popolo è comandato da un campione e traeorigine e forza da un elemento naturale: Terra,Foresta, Cielo e Mare. Glieroi sono osservati e guidati dalle Ninfedel proprio elemento – che durante lo spettacolo raccontanola vicenda tra dialoghi e canti - e dagli spiriti animati della Natura come glialberi, il vento e la pioggia. Il conflitto tra i Gormiti e l’esercitodel Male si conclude con un epico scontro finale.

La trasposizione del gioco in rappresentazioneteatrale - in due atti - è affidata a MaurizioColombi, il regista del maggior successo della passata stagioneteatrale: Peter Pan- il Musical.

Una messa in scena in grandestile per uno spettacolo di immagine creato attraverso atmosfereevocative in una rappresentazione tridimensionale della fantasia, realizzatacon una miscela di arti circensi e teatrali, musiche sinfoniche, effettispeciali e atmosfere da sogno. Gli esperti del Cirque du Soleil hanno contribuito a curare trucchi e costumie a preparare gli acrobati. Le musichesono affidate al più esperto compositore di musical italiano,Giovanni Maria Lori.

La produzione è firmata da Officine Smeraldo e Giochi Preziosi. Distribuzione The Blue Apple.

Un spettacolo unico nel suo genere, con un cast di 24 persone tra cantanti,attori, acrobati e musicisti. Uno showche per la prima volta dà voce ai personaggi più amati dai bambini, creati da Leandro Consumi e protagonisti di unbusiness da record.

Per info: www.gormiticlub.it

Ufficio stampa data di Roma