AMD e MICROSOFT collaborano su WINDOWS SERVER 2008

28/feb/2008 17.49.00 pergola Contatta l'autore

Carissima/o,

AMD ha reso noto di aver collaborato attivamentecon Microsoft nell'intero processo di sviluppo di Windows Server®2008 con l'obiettivo di realizzare lamiglior soluzione per  server. Attraverso questa partnership le due societàhanno ottimizzato le rispettive tecnologie hardware e software in modo darenderle perfettamente interoperabili per affrontare al meglio alle sfidedell'economia digitale globale e soddisfare le esigenze delle aziende diqualunque dimensione.

I processori AMD Opteron™ con elaborazione a64 bit e Windows Server 2008 forniscono una solida base per l'impiego disoluzioni business in grado di massimizzare la produttività e la redditività.

Di seguito la notizia in dettaglio.

Per ulterioriinformazioni:
Anna Carzana  -  AMD Public Relations  -  Tel. + 3902.3008161
Luisella Lucchini  - Imageware  -  Tel. +39 02.700251

Cordialità
Luisella Lucchini

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

AMD E MICROSOFT® COLLABORANO SU WINDOWS SERVER® 2008
PER OFFRIRE AI CLIENTI LA MIGLIORE SOLUZIONEDEL SETTORE

- Il nuovo sistema operativo Microsoft insieme ai processori AMD, aiutano leaziende

aottenere alti livelli di protezione dell'investimento, consumi contenuti

eprestazioni ineguagliate -

SUNNYVALE, Calif. — 28febbraio 2008 - AMD (NYSE: AMD) ha reso noto di aver collaborato attivamentecon Microsoft nell'intero processo di sviluppo di Windows Server®2008 con l'obiettivo di realizzare la miglior soluzione per  server. Attraverso questa partnership le due società hanno ottimizzato lerispettive tecnologie hardware e software in modo da renderle perfettamenteinteroperabili per affrontare al meglio alle sfide dell'economia digitaleglobale e soddisfare le esigenze delle aziende di qualunque dimensione.

I processori AMD Opteron™ con elaborazione a 64 bite Windows Server 2008 forniscono una solida base per l'impiego di soluzionibusiness in grado di massimizzare la produttività e la redditività. I clientiche utilizzano il binomio costituito dai processori AMD Opteron, tra cui i chipQuad-Core AMD Opteron, e da Windows Server 2008 beneficiano di livelliineguagliati di prestazioni, efficienza energetica e protezionedell'investimento, rendendo maggiormente fruibili la virtualizzazione, il Webserving e la business intelligence.

"Ci congratuliamo vivamente con Microsoft per ilrilascio della nuova generazione del sistema operativo Windows Server", hadichiarato Randy Allen, Corporate Vice President della Server and WorkstationDivision di AMD. "In AMD riteniamo che è solo grazie ad una buona collaborazione, che può nascere la migliore soluzione server. Windows Server2008 con la tecnologia di virtualizzazione basata su hypervisor (Hyper-V)sviluppata da Microsoft,  farà leva sulle prestazioni avanzate dei processoriAMD Opteron per fornire i livelli di supporto necessari per alimentarel'innovazione business di domani. Le solide architetture dei prodotti Microsofte AMD, inoltre, assicurano ai clienti un'agevole scalabilità, performanceineguagliate, una dimunzione dei costi fissi  ed un'infrastruttura flessibilein grado di evolvere con il crescere delle attività".

Nel 2002 AMD e Microsoft hanno iniziato a collaborare conl'obiettivo di estendere i vantaggi dell'elaborazione a 64 bit al segmento x86.Oggi questa solida partnership tecnologica prosegue dando vita a innovazioni ingrado di aiutare i clienti a operare in maniera più efficiente e conveniente. Lepiattaforme AMD, in qualità di partner tecnologico di Microsoft, vengonoutilizzate come sistemi di sviluppo e collaudo nell'intero ciclo di crescitadei prodotti Microsoft. Ciò avviene, ad esempio, usando server e client basatisulla tecnologia AMD64. Facendo leva sulle caratteristiche avanzate di unasoluzione ottimizzata AMD/Microsoft come Windows Server 2008, i clientibeneficiano di capacità scalabili e bilanciate, facili da gestire e impiegarenei complessi ambienti business di oggi.

"I nostri clienti sono entusiasti dell'ecosistema chesi è creata attorno a Windows Server 2008, SQL Server 2008 e Visual Studio2008", ha affermato Bob Muglia, Senior Vice President of the Server andTools Business di Microsoft Corp. "Le caratteristiche combinate di WindowsServer 2008 e dei processori AMD Opteron aiuteranno i clienti a beneficiare disoluzioni tecnologiche potenti, flessibili e affidabili".

Nivio, un cliente di AMD e Microsoft, è il perfettoesempio di start-up innovativa che utilizza le tecnologie delle due società perfornire l'esperienza desktop sotto forma di servizio praticamente a chiunquedisponga di un dispositivo Internet in tutto il mondo.

"Le tecnologie di AMD e Microsoft sonoparticolarmente complementari, perfette per il nostro ambiente", hasottolineato Sachin Duggal, fondatore e CEO di Nivio. "Il processore AMDOpteron introduce innovazioni come la tecnologia HyperTransport™ che ciconsentono di supportare un'eccezionale quantità di utenti fornendo lorolivelli ottimali di prestazioni e disponibilità, il tutto a costi contenuti. Inquesto modo siamo in grado di fornire uno dei sistemi operativi più avanzatioggi esistenti a un numero praticamente illimitato di utenti ovunque nel mondo,avendo la certezza che per il nostro ambiente le versioni presenti e future diMicrosoft Windows Server sono l'ideale in quanto a stabilità e facilitàd'impiego".

Tra i vantaggi derivanti dall'impiego di Windows Server2008 sui processori AMD Opteron spiccano:

Efficienza energetica evirtualizzazione convenienti

Iclienti possono beneficiare delle capacità di virtualizzazione fornite daiprocessori AMD Opteron e da Windows Server 2008. Il binomio costituito dalletecnologie AMD Virtualization™ (AMD-V™) e Windows Server Hyper-V dàvita a un solido fondamento per creare una piattaforma di elaborazioneoperativamente efficiente, progettata per ottimizzare le risorse client eserver e proteggere efficacemente gli investimenti dei clienti. La tecnologiaAMD Virtualization (AMD-V) aumenta l'efficienza in modo particolare a livellohardware, offrendo ai clienti la possibilità di gestire un maggior numero diutenti e transazioni per server incrementando il controllo e riducendo i costifissi.

AMD e Microsoft sono all'avanguardia nell'elaborazione adalta efficienza energetica. Windows Server 2008 supporta integralmente latecnologia Enhanced AMD PowerNow!™ incorporata nei processori Quad-CoreAMD Opteron che, unitamente a innovazioni quali le tecnologie AMDCoolCore™ e Dual Dynamic Power Management, contribuisce a ridurre irequisiti di alimentazione e raffreddamento. I processori Quad-Core AMD Opteronoffrono inoltre un eccellente rapporto performance-per-watt, mantenendol’ infrastruttura di alimentazione ed i livelli di consumo identici allegenerazioni precedenti.

I vantaggi nelle applicazioni Web eBusiness Intelligence

La scalabilità è spesso il modo per trasformare montagnedi dati in preziose informazioni utilizzabili in maniera pratica. Lascalabilità e il controllo offerti dai processori AMD Opteron e da WindowsServer 2008 permettono di superare le difficili sfide associate alle attivitàonline "always on". Con la soluzione AMD e Microsoft i clientibeneficiano di un'infrastruttura attenta alle risorse, caratterizzata daun'elevata scalabilità che permette di soddisfare il numero sempre crescente diutenti e transazioni assicurando alti livelli di disponibilità. Una miglioregestibilità di queste tecnologie aiuta le aziende a ridurre i costi complessiviottimizzando budget e risorse di personale.

Un server basato sul processore AMDOpteron ed equipaggiato con Windows Server 2008 e SQL™ Server 2008incorpora inoltre ottimizzazioni progettate per accrescere il throughput delleapplicazioni di Business Intelligence ad alto consumo di dati e memoria. La soluzione congiunta offre una vasta quantità di memoria e unastraordinaria bandwidth di elaborazione, rendendo la Business Intelligencemaggiormente fruibile da parte sia delle grandi aziende sia delle PMI (Piccolee Medie Imprese).

Informazioni per la stampa, comprendenti loghi e immagini,sono disponibili nel press kit all'indirizzo http://www.amd.com/microsoft2008/presskit

AMD

AdvancedMicro Devices (NYSE: AMD) è fornitore leader globale di soluzioni informaticheinnovative nei segmenti PC, della grafica e dell'elettronica di consumo.L'obiettivo di AMD è quello di garantire maggiore innovazione aperta, scelta ecrescita nel settore tecnologico offrendo soluzioni specifiche in grado difornire prestazioni superiori ai clienti di tutto il mondo. Per maggioriinformazioni consultare il sito www.amd.com.

AMD, il logo AMD Arrow, AMD Opteron, AMD Virtualization,AMD-V, PowerNow!, CoolCore, Dual Dynamic Power Management e loro combinazionisono marchi o marchi registrati di Advanced Micro Devices Inc. Altri nomi dicitati possono essere marchi appartenenti ai rispettivi proprietari.

Luisella Lucchini

Via Moretto da brescia, 22 - 20133 Milano