Annunciamo la pubblicazione di un nuovo,meraviglioso testo poetico diSri Aurobindo: ILIO.

28/feb/2008 20.30.00 Alessia Saggese Contatta l'autore

Il 29 febbraio 2008 sarà pubblicato il testo poetico Ilio costituisce, insieme a Savitri. Il testo, tradotto in italiano da Tommaso di Iorco,. èun'epopea di portata universale, in grado di condurci nel sublime. In questa nostra epoca frettolosa e arrogante, purtroppo si legge assai di rado la poesia (e i risultati sono tristemente visibili!); ma la poesia, infinitamente piu' della prosa, e' il linguaggio mediante il quale vengono rivelati i grandi segreti dell'esistenza. Puoi ordinare il libro direttamente a noi, scrivendo a info@arianuova.org . CHI ORDINA ENTRO LA FINE DI APRILE NON PAGA LE SPESE DI SPEDIZIONE ANCHE SE RICHIEDE UNA SOLA COPIA!

Il volume contiene una introduzione, dal titolo "LA CITTA' DI TROIA E IL FUTURO DELLA TERRA", tesa a inquadrare l'epopea all'interno del grandeprogetto di unificazione euroasiatico e mondiale. Un dizionarietto di termini provenienti dalla tradizione greca chiude l'edizione. PER UN TOTALE  DI 352 PAGINE.
Una bella foto di Sri Aurobindo (del 1950, scattata da Henri Cartier-Bresson) impreziosisce ulteriormente il volume.
Come ogni nostro libro, Iliosi conforma alla più recente edizione critica delle Opere di Sri Aurobindo: The Complete Works of Sri Aurobindo,
in corso di pubblicazione a partire dal 1997
(nel caso di Ilion l'edizione originale
di riferimento è di questo stesso anno
‹ esprimiamo pertanto un cordiale ringraziamento allo Sri Aurobindo Archives and Research

per averci permesso di consultare il testo in anteprima). Per ulteriori informazioni visita il nostro sito: http://www.arianuova.org   (troverai, fra l'altro, articoli di approfondimento su questo libro appena pubblicato).

Alessia Saggese