News - Ultime disponibilità per il workshop internazionale di Roma

Piazza Santa Croce in Gerusalemme 10/12

Crediti ECM

ULTIMI 10 POSTI DISPONIBILI

Ricordiamo a tutti gli interessati che sono ancora disponibili 10 posti per il Workshop sulla Terapia di Coppia che si terrà a Roma il 15 e 16 Marzo 2008, condotto da Robert Resnick, PhD e Rita Resnick, PhD. Il Workshop teorico ed esperienziale, tratterà la metodologia della Terapia della Gestalt aplicata alla Terapia di Coppia e alla Relazione.

Si ricorda inoltre che sono disponibili riduzioni sul costo di partecipazione per studenti e per gruppi di almeno 5 persone.

Iscrizioni, informazioni e il programma completo, sul sito

www.cipog.com/couplestraining

o contattare direttamente la segreteria del CIPOG al numero

06 99709935

La sera del 14 Marzo Robert e Rita Resnick condurranno inoltre una presentazione teorica sul loro modello di terapia della Gestalt, proposto alle persone interessate a partecipare al training del 15 e 16 Marzo, o a coloro che desiderano conoscere i principi basilari del loro approccio.
Per iscrizioni e informazioni, contattare la segreteria del CIPOG.

ATTIVITA’ IN SCADENZA

Gruppo terapeutico di Psicoterapia della Gestalt

Il gruppo, a cadenza quindicinale, si svolgerà presso la sede di Roma del CIPOG, in Via Romanello da Forlì, 28

Lavoriamo nel gruppo utilizzando le tecniche originali della Psicoterapia della Gestalt, integrandole con le ultime elaborazioni contemporanee di questo approccio teorico, che non tralasciano di considerare la relazione e le dinamiche che si instaurano tra i partecipanti.

La Psicoterapia della Gestalt considera la qualità del contatto il più possibile autentico con se stessi e con gli altri, come la chiave per riscoprire le potenzialità e le risorse presenti in ognuno di noi. Imparare a conoscere se stessi, la propria individualità, considerando le preziose differenze che fanno di ognuno di noi un essere unico, in un gruppo terapeutico che fa da specchio all’ambiente che ci circonda, rappresenta quindi una valida occasione per raggiungere un miglior benessere psicologico, nel quale l’elemento relazionale risulta centrale.

Gli incontri di gruppo a cadenza quindicinale, si terranno il Venerdì a Roma presso la
Sede del CIPOG in Via Romanello da Forlì, 28 (Zona Pigneto)
secondo il seguente calendario a partire dal 7 Marzo dalle ore 20.30 alle ore 22.30

La durata complessiva del percorso di gruppo sarà di 20 incontri tra Marzo 2008 e Febbraio 2009

Venerdì 7 e 21 Marzo            1         Venerdì 4 e 18 Aprile

Venerdì 9 e 23 Maggio          1         Venerdì 6 e 20 Giugno

Venerdì 12 e 26 Settembre  1        Venerdì 10 e 24 Ottobre

Venerdì 7 e 21 Novembre     1        Venerdì 5 e 19 Dicembre

Venerdì 9 e 23 Gennaio         1        Venerdì 6 e 20 Febbraio

Il gruppo ha una durata di due ore con cadenza quindicinale ed il costo di partecipazione è di 40€ ad incontro.

Per la partecipazione al gruppo è necessario un colloquio preliminare gratuito che può essere prenotato telefonando al numero 06 99709935

ULTIMI ARTICOLI PUBBLICATI SUL SITO CIPOG

Vai alla rivista on line

spirale C’era una volta... Il processo di separazione e connessione in una coppia... di Giada Bruni

Sono convinta che le relazioni che ognuno di noi riesce a stabilire con l’altro da sé, siano motivo delle più grandi gioie o delle maggiori sofferenze, e questo è particolarmente vero nelle relazioni di coppia, dove gli investimenti affettivi più profondi, possono generare grandi aspettative e drammatiche delusioni. Da qui il mio interesse personale, professionale e umano di specializzarmi nella Psicoterapia di coppia, e il tentativo di questo scritto di essere un altro piccolo pezzetto di bussola per tutti coloro che ancora cercano, e non vogliono perdersi nel labirinto del diventare e dell’essere una coppia, rimanendo anche se stessi.

------------------------------------------
VUOI APPARIRE IN QUESTA NEWSLETTER?
Se avete un iniziativa che volete segnalare tramite una newsletter come questa, scrivete a servizi@cipog.com
Gli eventi selezionati saranno pubblicati gratuitamente

Ha ricevuto questa newsletter in qualità di iscritto alla newsletter del CIPOG.
Il suo indirizzo è conservato ed utilizzato in ottemperanza alla vigente normativa sulla privacy D.Lgs. 196/2003 consultabile cliccando qui e per nessuna ragione può essere fornito a terzi.

Per non ricevere più comunicazioni simili a questa da parte del CIPOG è sufficiente rispondere alla presente, mettendo in oggetto “Cancellazione”.