PRODOTTI TIPICI: TORNANO I MERCATINI DI PRIMAVERA NELL'EMPOLESE-VALDENSA

PRODOTTI TIPICI: TORNANO I

MERCATINI DI PRIMAVERA NELL’EMPOLESE-VALDENSA

IL VIA IL 30 MARZO DA MONTESPERTOLI

Nuova edizione de “I Mercatini di Primavera” organizzati dai comuni dell’Empolese-Valdelsa in collaborazione con Coldiretti Firenze-Prato nelle principali piazze la domenica.

Tappe a Montespertoli, Empoli, Vinci, Certaldo, Gambassi Terme, Castelfiorentino, Empoli, Montaione e Fucecchio.

Parte dal Comune di Montespertoli, il 30 marzo, l’appuntamento, ormai tradizionale ed inmancabile, con i “Mercatini di Primavera”. Un appuntamento che accompagna l’eplosione dei colori e dei profumi, omaggiandola a suo modo portando nelle principali piazze del circondario dell’Empolese-Valdelsa, da marzo a maggio, i prodotti tipici locali come vino, olio, miele e gli altri prodotti delle api, frutta e verdura di stagione, formaggi di pecora, mucca e capra, marmellate e conserve, piante aromatiche, biscotti e pane artigianale, fiori e piante.

L’iniziativa, organizzata e promossa da Coldiretti Firenze-Prato con la collaborazione dei comuni dell’Empoli-Valdelsa, ha l’obiettivo di promuovere e valorizzare attraverso una vetrina enogastronomica itinerante e allo stesso tempo sorprendente per la varietà delle prelibatezze i prodotti tipici, la loro storia, la fatica con cui sono stati con amore e cura, preparati. Appassionati o semplici curiosi di passaggio nelle piazze dei “Mercatini di Primavera” è l’occasione giusta per conoscere e acquistare direttamente dal produttore. La filiera, nei Mercatini di Primavera, è corta. Anzi, cortissima.

Ecco tutte le date dei Mercatini di Primavera: Montespertoli (30 marzo), Empoli (12 Aprile), Vinci (25 Aprile), Certaldo (27 Aprile), Gambassi Terme (1 Maggio), Castel Fiorentino (4 Maggio), Empoli (10 maggio), Montaione (18 Maggio) e Fucecchio (25 maggio).

Per informazioni su date e location vai su www.firenze-prato.coldiretti.it

Andrea Berti
cell. 338 41 47 298