Bonetti espone a Napoli alla Biblioteca Nazionale

03/mar/2008 14.10.00 BIBLIOTECA NAZIONALE NAPOLI Ufficio stampa Contatta l'autore

MIBAC

BIBLIOTECA

NAZIONALE

NAPOLI

Franco Bonetti: La pelle del Satyricon

Vernissage: Sala Leopardi 4 marzo 2008 ore 17

La mostra La pelle del Satyricon di Franco Bonetti  - catalogo ed .Bolis - prefazione di Mauro Giancaspro si inaugura martedì 4 Marzo alle ore 17alla sala Leopardi della  Biblioteca Nazionale di Napoli  e  resterà aperta al pubblico fino al 28 marzo 2008 .

L’esposizione, che si inserisce nell’attività di promozione della lettura della Biblioteca Nazionale, prende nome da un’immaginifica fusione dei rispettivi titoli del Satyricon di Petronio e La Pelle di Curzio Malaparte.

Artista di raffinata cultura e dalle singolari caratteristiche pittoriche segnate dall’esperienza teatrale di costumista e scenografo, Bonetti rappresenta sulle tele  indistinte forme incandescenti, nuclei magmatici  che bruciano e disegnano la natura e la storia, le paure e le superstizioni, i sortilegi e le preghiere, caratteristiche di una terra che, stretta trai Campi Flegrei e il Vesuvio, è sempre stata segnata da una caduca instabilità.

La pelle del Satyricon

Sala Leopardi 4 - 28 marzo 2008

lunedì-venerdi ore 10 - 18     sabato ore 10 – 12

La Biblioteca Nazionale di Napoli ha sede presso il Palazzo Reale di Napoli.

Si accede attraverso l'ingresso di piazza Trieste e Trento.

BNNUFFICIOSTAMPA

LYDIATARSITANO