Convento di San Michele, annullata la serata del 4 marzo

Convento di San Michele, annullata la serata del 4 marzo Comunicato stampa Salerno, 03/03/2008 Convento di San Michele, annullata la serata del 4 marzoL'Incontro/degustazione con la Terra al Convento di San Michele, a Salerno, previsto martedì 4 marzo, annullato a causa dell'emergenza idrica.

03/mar/2008 19.10.00 Ufficio Stampa MTN Company Contatta l'autore

Salerno, 03/03/2008

Convento di San Michele, annullata la serata del 4 marzo
L’Incontro/degustazione con la Terra al Convento di San Michele, a Salerno, previsto martedì 4 marzo, annullato a causa dell’emergenza idrica. Il prossimo appuntamento mercoledì 5 marzo: protagonisti il Cinema Documentario, il regista Marcello Sannino e la sua opera “L’ultima Treves”

A causa del disagio provocato dalla mancata fornitura idrica che ha coinvolto l’intera città di Salerno, il previsto “Incontro/degustazione con la Terra” al Convento di San Michele, a Salerno, in programma per domani, martedì 4 marzo, con la partecipazione di Luciano Pignataro, è stato annullato per oggettivi motivi di impraticabilità della struttura ricettiva.

La serata, che ha avuto un riscontro di partecipazione pieno, è pertanto posticipata a data da definire, che sarà comunicata a breve (in anteprima a tutti coloro che avevano aderito all’appuntamento, per garantire loro la preferenza sui posti).

Il programma generale degli appuntamenti al Convento di San Michele resta invariato. A partire dall’incontro di mercoledì 5 marzo, alle ore 20.00, con il Cinema Documentario e con il regista Marcello Sannino e la sua opera “L’ultima Treves”, con la partecipazione straordinaria di Mario De Cunzo, Mariarosaria De Divitiis e Danielle Mazzonis.

Il film sviluppa, parallelamente al racconto della parabola della Libreria Treves di Napoli, un percorso che analizza i possibili approdi per la figura professionale del libraio e per le librerie, intese “romanticamente” come luoghi di ritrovo, di confronto, di incontro.

Per gli appassionati della Terra, del Cibo e del Vino, si ricorda che sono già aperte le iscrizioni all’appuntamento di martedì 11 marzo (ore 19.30): La Terra del Volturno e dell’Ager Falernum”, la Provincia di Caserta raccontata da Manuela Piancastelli, con la cucina del Ristorante Le Colonne di Caserta e dell’Agriturismo Le Campestre. Protagonista sarà, inoltre, la storia di uno dei più antichi formaggi italiani, recuperato con un Presidio Slow Food, il “Conciato romano”, raccontato dalla voce degli artefici della sua riscoperta.

“Quello che passa... al Convento” - incontri d’arte, teatro, letteratura, cinema, musica e cibo
in programma dal 22 febbraio al 30 maggio negli spazi del recuperato Convento di San Michele - è una kermesse ideata e promossa dall’Associazione “Il Convivio delle Arti dei Rozzi e degli Accordati”, presieduta da Vito Puglia, che si è posto l'obiettivo di valorizzare il Convento di San Michele, trasformandolo in un “laboratorio locale del pensiero globale”, in un vero e proprio spazio dei saperi, aperto a tutte le libere creatività della città, e non solo.

Per info e contatti:

Convento di San Michele, Via Bastioni, 8 - Salerno

Tel. +39 089 2753602; cell. 327 4493442; fax +39 089 255034

Sito web: www.ilconventosanmichele.it; e-mail: info@ilconventosanmichele.it.

ufficio stampa
dott. raffaele pisapia
rpisapia@mtncompany.it
www.mtncompany.it

corso mazzini 22
84013 cava de'tirreni_sa_italy
tel. 089441766 fax 089349298
info@mtncompany.it

Tutela della privacy/garanzia di riservatezza
MTN garantisce la massima riservatezza sui dati personali ai sensi della Legge 196/2003.
Si impegna a non fornirli a terzi e a provvedere alla loro cancellazione o modifica qualora l'interessato ne faccia richiesta.
Per posta elettronica è possibile richiedere la cancellazione inviando una mail a:
ufficiostampa@mtncompany.it Oggetto della mail: cancella+mail da cancellare