Second Life: Auto e Moto si sfidano nei Campionati ALICE VIRTUAL RACING

04/mar/2008 15.10.00 RdP Comunicazione ed Immagine Contatta l'autore

Al via i Campionati Alice Virtual Racing Auto e Moto

realizzati nel circuito dell’isola “Telecom Italia 3 in Second Life

Dal 4 marzo in programma quest’anno competizioni suddivise nei due Campionati:

la bandiera a scacchi sventola per

Alice Virtual Racing Auto e Alice Virtual Racing Moto

Milano, 4 marzo 2008 - Tutto è pronto per dare il via alle corse di auto e moto in Second Life. Il brivido della velocità sarà palpabile per gli avatar che prenderanno parte ad Alice Virtual Racing Auto, il primo Campionato di Formula 1 e Alice Virtual Racing Moto, in Second Life, realizzato per Alice di Telecom Italia da ISN Virtual Worlds - Solution Provider in Second Life.

Alice Virtual Racing è il primo campionato in assoluto in Second Life ad essere organizzato in modo permanente, per tutto l’anno.

Le competizioni in programma per il 2008, saranno suddivise nei due diversi Campionati. Le gare si svolgeranno all’interno dell’Isola “Telecom Italia 3 in Second Life dove il grande circuito di Alice e ospiterà tutte le manifestazioni sportive durante le quali sarà possibile sfidarsi con automobili di Formula 1 - rigorosamente rosse - e moto Ducati sponsorizzate Alice proprio come nella realtà.

Per i meno spericolati che si vogliono godere lo spettacolo sarà possibile assistere dalle tribune alle gare degli altri avatar e visitare le diverse aree del circuito e gli spazi divertimento ospitate al suo interno. Gli avatar sono attesi ogni sera per eventi di animazione, concerti, DJ’s Set e Contest al Pit Stop Bar, il locale ufficiali degli amanti dei motori.

I due Campionati Alice Virtual Racing Auto e Alice Virtual Racing Moto saranno suddivisi in due fasi, dal 4 marzo prenderà il via prima stagione che avrà durata fino al 1 agosto. Dopo una breve pausa estiva il 1 settembre avrà inizio la fase invernale dei Campionati che avrà termine il 28 febbraio del 2009.

Le qualificazioni alle gare si terranno il lunedì alle 21.30 per Alice Virtual Racing Moto e il mercoledì allo stesso orario per Alice Virtual Racing Auto. Le qualificazioni determineranno la griglia di partenza per la gara settimanale che vedrà sfidarsi sul Circuito solo gli 8 piloti che hanno segnato i migliori tempi.

Gli avatar che non parteciperanno alla sessione di qualificazione non potranno partecipare alle gare in programma nelle serate di martedì (moto) e giovedì (auto) e non sarà data quindi loro la possibilità di accumulare punti e premi per quella settimana.

Innovative le caratteriste utilizzate per la realizzazione del circuito che propone una programmazione dei veicoli e un sistema di monitoraggio dei tempi ottimizzato per l’utilizzo con il nuovo motore 3D di Second Life Havock 4.0 che, garantendo un’attività costante di fine-tuning dei veicoli e del circuito, consentirà lo svolgimento di un campionato ottimale.

Grazie alla collaborazione con Ducati - brand di moto e intrattenimento conosciuto in tutto il mondo - i motociclisti potranno utilizzare la ricreazione del modello Ducati espressamente realizzata per Second Life e la mitica 1098. E per gli tutti appassionati delle due ruote, che anche in Second Life non possono farsi mancare nulla,  sarà  possibile trovare il merchandising della casa motociclistica presso il Ducati Store Virtuale, uno spazio adiacente al circuito dove gli avatar potranno trovare gratuitamente i prodotti della linea di abbigliamento virtuale e altri gadget brandizzati Ducati.

E per muoversi in tutta libertà, sfrecciando da un’Isola all’altra, gli avatar potranno acquistare una fiammante Ducati 1098 rossa, utilizzabile sia durante le gare disputate nel circuito sia liberamente in tutta Second Life.

Tutte le informazioni per  iscriversi ai Campionati, partecipare alle gare, pianificare le prove in pista e seguire gli aggiornamenti delle classifiche saranno visibili nel blog di Virgilio dedicato ad Alice Virtual Racing: http://alicevirtualgp.myblog.it .

Ufficio stampa: RdP Strategia e Comunicazione

Tel. 027490794 Fax 0270006596 E-mail: rdp@rdp.it