Comunicato stampa di Lydia Tarsitano evento 6 marzo

05/mar/2008 13.05.00 BIBLIOTECA NAZIONALE NAPOLI Ufficio stampa Contatta l'autore

MIBAC

BIBLIOTECA

NAZIONALE

NAPOLI

Biblioteca Nazionale di Napoli, da tempo impegnata nello studio del sapere femminile e nel valorizzare la produzione letteraria delle donne , giovedì 6 marzo alle ore 17.00, sala Rari, propone il libro "Qualcosa su mia madre" di Lucia Valenzi (Napoli 2007). Dopo l’ introduzione di Mauro Giancaspro, direttore della Biblioteca e la presentazione di Rosa Rossi ,del Gruppo di ricerca Soggettività femminili, ne discuteranno con l’autrice le giornaliste Valeria Alinovi e Titti Marrone.

L’evento rientra nelle iniziative organizzate dal Ministero per i Beni e le Attività culturali con l’intento di dare risalto all’attività artistica delle donne e di promuovere il Patrimonio Culturale italiano: per questo l’8 marzo il MiBAC invita le donne in tutti i luoghi d’arte statali, offrendo l’ingresso gratuito.

dott. Lydia Tarsitano

081 7819381 3396651016

Per la Giornata della Donna un segnalibro invita alla lettura

Un segnalibro accompagnerà la lettura delle donne che si recheranno in Biblioteca dal 6 all’8 marzo.

UFFICIO STAMPA