com stampa/ The Place: domani, giovedì 6 marzo, in concerto Gegè Telesforo - Roma

05/mar/2008 14.51.00 Daniele Mignardi promopressagency Contatta l'autore

“THE PLACE”

Ristorante&Musica dal vivo

Via Alberico II, 27/29  Roma

Tel. 06/68307137 - 06/68215214 -www.theplace.it

GIOVEDI 6 – GEGE’TELESFORO

VENERDI 7  – FRANKIE & THE CANTHINABAND

SABATO 8 – ROCCO PAPALEO

Questa la programmazione della settimana al THE PLACE:

giovedi 6 MARZO: GEGE’ TELESFORO

Cantante, percussionista, polistrumentista, producer, ma anche giornalista, conduttore radio-televisivo, entertainer, Gegè Telesforo rappresenta una figura professionale dai mille contorni, e dalle altrettante sfumature. Nato artisticamente con Renzo Arbore che ne ha scoperto le incredibili doti vocale, Telesforo ha saputo, nel corso degli anni, individuare un proprio progetto di ricerca, che ha nello scat, ovvero l'improvvisazione con la voce, il nodo centrale.
 Come Musicista ha saputo affermarsi anche all'estero, duettando più volte con Jon Hendricks, Dizzy Gillespie, Clark Terry, DeeDee, Bridgewater, e molti altri.Negli Stati Uniti, grazie al sodalizio con Ben Sidran - pianista, cantante e raffinatissimo critico musicale - Telesforo ha trovato una seconda patria, collaborando con i musicisti più in vista, incidendo i suoi dischi in studi di registrazione prestigiosi fra i quali il celebre Paisley Park di Prince, e trovando il modo per esportare la sua indiscutibile classe anche in Giappone dove ha collezionato una serie impressionante di "sold out".Il 2005 lo vede fondatore e direttore artistico dell’etichetta musicale “Groove Master Edition” che raccoglie nuovi talenti da tutto il mondo attraverso una ricerca indirizzata sul versante di un funk aggressivo e purissimo, in cui gli elementi jazzistici e improvvisativi si saldano a una rigorosa ed infallibile concezione ritmica dominata dal "groove".INGRESSO: 20 euro INGRESSO: 5 EURO SOLO PER GLI ISCRITTI ALLA MAILING LIST

sabato 8 MARZO: ROCCO PAPALEO

Rocco Papaleo, nato a Lauria (PZ) nel 1958, si avvicina almondo dello spettacolo dopo essersi trasferito a Roma per intraprendere glistudi universitari.

Noto soprattuttoper la sua carriera di attore e comico,l’artista lucano è in realtà anche regista, autore e musicista. Esordiscein teatro nel 1985 con Sussurri rapidi con la regia di Salvatore diMattia; al cinema, invece, compare per la prima volta in Senza pelle di AlessandroD'Alatri. Apprezzato per le sue doti istrioniche,nella sua carriera recita, tra gli altri, in Con gli occhi chiusi di Francesca Archibugi, ne I laureati di Leonardo Pieraccionie in Ferie d'agosto di Paolo Virzì.

Come musicista, Rocco Papaleo si muove nell'ambito dellacanzone d'autore facendo emergere il suo artigianato d'attore in graffianti monologhi. Con “Basilicata coast to coast,esperimento di teatro-canzone dove la narrazione entra ed esce dal modulocanzone, racconta di un viaggio da una costa all’altra di una regionepoco conosciuta come l’animo umano, la Basilicata.

“Basilicata coast tocoast e’uno spettacolo che cerca di divertire, ma non solo. Diecicanzoni alternate da piccoli viaggi intorno alle persone e alle cose che lehanno ispirate.

Al The Place“Basilicata coast to coast” sarà proposto dal Quartetto Papaleo, composto da Rocco Papaleo (voce echitarra), Ciccio Accardo(chitarra), Giovanni Di Cosimo (tromba),  Marco Monaco (batteria), Patrizio Sacco (basso).

INGRESSO:20 EURO

Come ognivenerdì, sul palco del The Place la FRANKIE&CANTHINA BAND con il suo repertorio di musica “soul” e “funky”degli anni ’70 e ’80 .

Il prezzo d’ingresso al locale varia a seconda del giorno e del concerto.
Le foto degli artisti possono essere scaricate su www.theplace.it  Ufficio Stampa the Place: Daniele Mignardi Promopressagency  Roma tel. 06.32651758 - info@danielemignardi.it