A Vicenza approda LUXURY & YACHTS

A Vicenza approda LUXURY & YACHTS A Vicenza approda LUXURY & YACHTS (segnalato da F. Bonazzi) ---- Luciano Coin - eclettico imprenditore vicentino - che ha ideato ecreato il primo salone del lusso al mondo in un momento in cui il settorefieristico "soffriva" per la mancanza di una rassegna inedita,esclusiva, diversa dalle altre.

06/mar/2008 01.10.00 BONAZETA WORD PRESS Contatta l'autore

A Vicenza approda LUXURY & YACHTS

(segnalato da F. Bonazzi)

----

Luciano Coin - eclettico imprenditore vicentino - che ha ideato ecreato il primo salone del lusso al mondo in un momento in cui il settorefieristico ‘soffriva’ per la mancanza di una rassegna inedita,esclusiva, diversa dalle altre.

LUXURY & YACHTS – 6° SALONE INTERNAZIONALE DEL LUSSO -organizzato da Optimist di Vicenza proprietaria del marchio (societàpartecipata da FIERA DI VICENZA, VERONAFIERE e Luciano Coin che è ancheAmministratore Unico della società), dopo cinque anni di lusinghieri successi(2003-2007 a VERONAFIERE) volta pagina e rinnova location e data di svolgimentoper una sesta e ancor più lussuosa edizione.

LUXURY & YACHTS si svolge il 7-8-9 e il 14-15-16 marzo 2008 con una cornice raffinata edinedita (ca 33.000 mq. lordi e 10.500 mq. ).

L’allestimento interno del salone è in ‘total white’ e oro mentre l’allestimentoesterno è ispirato al Palladio.

L’ispirazione al Palladio è stata voluta da Luciano Coin per omaggiare nel miglior modopossibile il cinquecentenario della nascita del grande architetto veneto chericorre nel 2008 e che vede la città di Vicenza al centro di significativieventi organizzati per l’importante ricorrenza.

La regia degli allestimenti interni ed esterniè affidata, come negli anni passati, all’Arch. Carla Baratelli.

250 gli espositori presenti provenienti da tutt’Italia (con qualche presenza straniera) in unterritorio come il Veneto, capace di valorizzare l’eccellenza produttivadel ‘Best in Italy’, un settore che genera centinaia di migliaia diposti di lavoro, si possono ammirare ed acquistare su passerelle eleganti eraffinate: auto, barche, aerei, elicotteri, orologi, gioielli, antiquariato,arte moderna e contemporanea, penne, arredi per interni ed esterni, complementid’arredo, oggetti, alta tecnologia, abbigliamento, calzature,pelletterie, attrezzature per il benessere, piscine, viaggi di lusso, immobilidi prestigio, editoria pregiata, enogastronomia ecc….

SEDICI LE ANTEPRIME ATTESISSIME,MOLTE TOP- SECRET FINO ALL’APERTURA, CHE ANIMERANNO LUXURY & YACHTS2008.

Scaldano i motori tra le auto Aston Martin,Bentley, Ferrari, Fornasari, Lamborghini, Maserati, Mustang, Pagani –Zonda, Wiesmann, ecc…

Mai come quest’anno autorevole lapresenza di marchi importanti dell’alta gioielleria italiana che presentano le loro collezioni sempre più esclusive:  Bicego, Calgaro, Annamaria Cammilli,Chimento, Cielo Venezia 1270, Roberto Coin, Mikimoto, Mimì, Palmiero,Pianegonda, Picchiotti, Rosato, Zancan, Zydo, ecc…

Passione, amore per il bello nelle numeroseproposte di abbigliamento, calzature, pelletteria eaccessori con molte collezioni maschili e femminili in anteprima per l’autunno-inverno2008 sempre più preziose e uniche.

Fiore all’occhiello di LUXURY &YACHTS, come nelle precedenti edizioni, il settore arredo e complemento d’arredosempre più di… lusso dove trionfano la creatività, i materiali pregiati,i decori in oro 24 kt., swarovski, diamanti e pietrepreziose.

LUXURY & YACHTS e il settore del benessere danno vita a un binomio sempre più significativo in unsettore che ormai non è più solo di moda ma necessario per lo stile di vita cheognuno di noi vive.

Attrezzature all’avanguardia, proposte disistemi e di metodi di cura innovativi, sempre più sofisticatied efficienti animeranno il settore del benessere.

Quest’anno all’interno del salone èstato dedicato uno spazio particolare al golf.

Su un putting di 300 mq. (18 buche Medal) sisvolge il Luxury & Yachts Trophy che vedrà assegnati diversi ricchi premial termine di ogni gara.

Le gare si svolgeranno l’8-9-14-15marzo. La formula prevede un minimo di quattro giocatori a team, 2 putt a buca.

Inedita e ricca di cultura l’areadedicata a ‘Luxury Vintage’ curata dall’AssociazioneCulturale Ricercatori Moda d’Epoca che è l’ideatrice e lapromotrice degli eventi ‘Vintage Workshop’.

Passerella elegante e raffinata per gli abitida cocktail anni ’50 e ’60, gli accessori originali Chanel, lacollezione Vintage Noir ispirata a Audrey Hepburn,borse, scarpe, pelletteria bijoux d’epoca, collezioni di capi e preziosibijoux antichi provenienti da Asia Centrale, Sud Est Asiatico, Libano eGiappone.

Diverse le proposte per quantoriguarda i libri rari e da collezione in italiano e nelle maggiori linguestraniere.

Piacevole e soprattutto all’insegna dellaqualità e dell’esclusività l’angoloriservato a ‘LUXURY GOURMET’. In questa areasi può degustare il meglio di vini, spumanti, champagne, caviale, finissimacioccolateria decorata con oro zecchino e prelibatezze di ogni tipo.

LUXURY & YACHTS offre il piacere digratificarsi possedendo qualcosa di unico, nonsoggetto alle mode, qualcosa di qualità e di intramontabile per ritrovare noistessi, sia interiormente che esternamente, quando e come vogliamo.

------::::::::::::

VI SALONE INTERNAZIONALE DEL LUSSO