AL VIA WWW.GMG2005.IT. PARTE L'AVVENTURA DEL SITO SULLA XX GIORNATA MONDIALE DEI GIOVANI

PARTE L'AVVENTURA DEL SITO SULLA XX GIORNATA MONDIALE DEI GIOVANI

12/gen/2004 21.17.37 Utente Non Registrato Contatta l'autore

(di Redazione Papaboys.it) 12/01/2004 18.43.42

5.000.000 A COLONIA - (12 gennaio, h.18.43) - Ha inizio oggi, lunedì 12 gennaio, l'avventura di www.gmg2005.it il sito ufficiale del Servizio Nazionale di Pastorale Giovanile della Conferenza Episcopale Italiana dedicato alla prossima ventesima edizione della Giornata Mondiale della Gioventù che si svolgerà dal 16 al 21 agosto 2005 nella città tedesca di Colonia. "Siamo venuti per adorarlo", questo il messaggio del Santo Padre per la GMG numero venti. Da qui prende spunto il sito ufficiale del SNPG della CEI, diretto da Don Paolo Giulietti che vuole puntare su internet e i nuovi mezzi di comunicazione per evangelizzare ai giovani la Buona Novella. E quale occasione migliore per far ciò se non partire proprio dall'incontro dei giovani con il Santo Padre? E' stato Mons. Comastri, Arcivescovo di Loreto, a dare il via ufficiale al sito della Gmg2005. L'evento ha avuto luogo al centro Giovanni Paolo II, a Loreto dove è riunita per una due giorni la consulta nazionale della Gmg. L' inaugurazione ufficiale al sito quindi è avvenuta attraverso un'animazione nella quale il segnale elettronico, partito idealmente da Loreto, ha viaggiato sino al duomo di Colonia, per poi tornare a Roma e mettere online le pagine web così attese dai giovani. Attualmente il sito contiene ancora informazioni generiche, ma verrà aggiornato di volta in volta e diventerà un punto di informazione per tutti i ragazzi che hanno partecipato alle precedenti Gmg e stanno pensando di partecipare a Colonia o, più semplicemente, desiderano rimanere in contatto tra di loro. www.gmg2005.it contiene diverse sezioni su cui poter trovare materiale sulla prossima Giornata Mondiale della Gioventù: non mancano informazioni sulla città di Colonia, numeri, abitanti, come muoversi, webcam puntata sul Duomo. Tra le rubrike del sito, una sezione generica sulla GMG 2005, il logo ufficiale scaricabile anche, per chi lo volesse, sul proprio telefono cellulare; la preghiera, il calendario con i luogi della GMG, il cammino della croce, l'inno, i video la musica e il forum per scambiarsi opinioni e per prepare insieme ad altri giovani il cammino verso la GMG. Così, anche il neonoato sito www.gmg2005.it si prepara ad accompagnare il cammino di preparazione dei giovani delle diocesi italiane.