com stampa/ The Place: ROCCO PAPALEO in concerto, sabato 8 marzo - ore 22,30

Via Alberico II, 27/29  Roma

Tel. 06/68307137 - 06/68215214 -www.theplace.it

SABATO 8 – ROCCO PAPALEO

Questa la programmazione della settimana al THE PLACE:

sabato 8 MARZO: ROCCO PAPALEO

Rocco Papaleo, nato a Lauria (PZ) nel 1958, si avvicina almondo dello spettacolo dopo essersi trasferito a Roma per intraprendere glistudi universitari.

Noto soprattuttoper la sua carriera di attore e comico,l’artista lucano è in realtà anche regista, autore e musicista. Esordiscein teatro nel 1985 con Sussurri rapidi con la regia di Salvatore diMattia; al cinema, invece, compare per la prima volta in Senza pelle di AlessandroD'Alatri. Apprezzato per le sue doti istrioniche,nella sua carriera recita, tra gli altri, in Con gli occhi chiusi di Francesca Archibugi, ne I laureati di Leonardo Pieraccionie in Ferie d'agosto di Paolo Virzì.

Come musicista, Rocco Papaleo si muove nell'ambito dellacanzone d'autore facendo emergere il suo artigianato d'attore in graffianti monologhi. Con “Basilicata coast to coast,esperimento di teatro-canzone dove la narrazione entra ed esce dal modulocanzone, racconta di un viaggio da una costa all’altra di una regionepoco conosciuta come l’animo umano, la Basilicata.

“Basilicata coast tocoast e’uno spettacolo che cerca di divertire, ma non solo. Diecicanzoni alternate da piccoli viaggi intorno alle persone e alle cose che lehanno ispirate.

Al The Place“Basilicata coast to coast” sarà proposto dal Quartetto Papaleo, composto da Rocco Papaleo (voce echitarra), Ciccio Accardo(chitarra), Giovanni Di Cosimo (tromba),  Marco Monaco (batteria), Patrizio Sacco (basso).

Il prezzo d’ingresso al locale varia a seconda del giorno e del concerto.
Le foto degli artisti possono essere scaricate su www.theplace.it Ufficio Stampa the Place: Daniele Mignardi Promopressagency  Roma tel. 06.32651758 - info@danielemignardi.it