CS: 8 marzo, donne in Action, occupazione al femminile a Roma

CS: 8 marzo, donne in Action, occupazione al femminile a Roma Comunicato stampa Roma, 8 marzo 2008 8 marzo: donne in Action 8 marzo, festa delle donne, mentre in centro sfila la manifestazione ufficiale organizzata dai sindacati di base per il centenario della ricorrenza, alla periferia di Roma un gruppo di donne lascia in terra rami di mimose ed entra in azione per rivendicare il diritto alla casa.

09/mar/2008 00.00.00 Rivistaonline.com Contatta l'autore

Roma, 8 marzo 2008

8 marzo: donne in Action

8 marzo, festa delle donne, mentre in centro sfila la manifestazione ufficiale organizzata dai sindacati di base per il centenario della ricorrenza, alla periferia di Roma un gruppo di donne lascia in terra rami di mimose ed entra in azione per rivendicare il diritto alla casa. Alle 10 del mattino Action-A, il comitato femminile di Action ha dato inizio alla prima occupazione delle donne per le donne. Rivistaonline.com racconta l'occupazione per immagini, con il reportage di Alessandro Serranò, Daniela Silvestri, Massimiliano Tempesta (WSP).

Un'azione con intento fortemente socialelaboratori formativi, assistenza, un asilo autogestito ed uno sportello contro gli abusi e le violenze.

Dopo i cortei, ultimo quello di ieri 7 marzo, contro la violenza sessuale e a difesa della legge 194, questa è l'ennesima azione delle donne per le donne, in un giorno fortemente evocativo come l'8 marzo. Per domani è indetta la prima assemblea per la gestione dello stabile. L'invito è stato esteso ai principali movimenti femministi, alla casa delle donne e a tutte quelle organizzazioni sensibili alla rivendicazione dei diritti fondamentali delle donne.

8 marzo: donne in Action

Emergenza casa