AMD: primi processori Quad-Core nativi a 45 nm, per sistemi server e desktop

AMD: primi processori Quad-Core nativi a 45 nm, per sistemi server e desktop AMD FA UNA DIMOSTRAZIONE DEI NUOVI PROCESSORI QUAD-CORE NATIVI A 45NM PER SISTEMI SERVER E DESKTOP Itest dei campioni da parte dei clienti sono attualmente in corso Hannover, Germany (CeBIT 2008) - 5 marzo 2008 - AMD (NYSE: AMD) ha presentato in occasione del CeBIT i suoi primi chipquad-core a 45nm compatibili con molteplici sistemi operativi e un'ampia gammadi applicazioni avanzate.

10/mar/2008 12.49.00 pergola Contatta l'autore

AMD FA UNA DIMOSTRAZIONE DEI NUOVI PROCESSORI

QUAD-CORE NATIVI A 45NM PER SISTEMI SERVER E DESKTOP

Itest dei campioni da parte dei clienti sono attualmente in corso

Hannover, Germany (CeBIT 2008)— 5 marzo 2008 - AMD (NYSE: AMD) ha presentato in occasione del CeBIT i suoi primi chipquad-core a 45nm compatibili con molteplici sistemi operativi e un'ampia gammadi applicazioni avanzate. I processori sono stati fabbricati aDresda nell'impianto di produzione a 300mm Fab 36 di AMD utilizzando la tecnologia di processo avanzata a 45nmsviluppata in collaborazione con IBM.

I transistor a 45nm di AMD sono stati progettati perassicurare superiori capacità in termini di performance-per-watt nei processorie nelle piattaforme AMD. La società combina nuovi processi e materiali contecnologie all'avanguardia, quali la litografia a immersione e la tecnologiastrained silicon di quarta generazione messa a punto dalla stessa AMD, per darevita a processi produttivi altamente ottimizzati ed efficienti.

Questo importante traguardo è laprima di una serie di iniziative da parte di AMD volte a introdurre nel corsodell'anno nuovi prodotti a 45nm. I primi chip a45nm presentati da AMD comprendono la piattaforma "Shanghai" persistemi server e la piattaforma "Deneb" per sistemi desktop.

Per maggiori informazioni riguardo la tecnologia diprocesso a 45nm di AMD è possibile visitare l'indirizzohttp://www.amd.com/45nm/presskit.

AMD

AdvancedMicro Devices (NYSE: AMD) è fornitore leader globale di soluzioni informaticheinnovative nei segmenti PC, della grafica e dell'elettronica di consumo.L'obiettivo di AMD è quello di garantire maggiore innovazione aperta, scelta ecrescita nel settore tecnologico offrendo soluzioni specifiche in grado difornire prestazioni superiori ai clienti di tutto il mondo. Per maggiori informazioni consultare il sito www.amd.com.

AMD e AMD Arrow sono marchi di Advanced Micro Devices Inc.Gli altri nomi citati possono essere marchi appartenenti ai rispettiviproprietari.

Luisella Lucchini

Via Moretto da brescia, 22 - 20133 Milano