com stampa/ The Place & Club Tenco: per la rassegna "Roma di Amilcare" presentano Gerardo Balestrieri- Giovanni Block- Paolo Simoni, Martedi 11 Marzo - Roma Comunicatostampa THEPLACE & CLUB TENCO per la rassegna "ROMADI AMILCARE" presentano: GERARDOBALESTRIERI, GIOVANNI BLOCK, PAOLO SIMONI La novità: il concertosarà trasmesso in diretta su www.theplace.it.

10/mar/2008 17.30.00 Daniele Mignardi promopressagency Contatta l'autore

Comunicatostampa

THEPLACE & CLUB TENCO

per la rassegna “ROMADI AMILCARE” presentano:

GERARDOBALESTRIERI, GIOVANNI BLOCK, PAOLO SIMONI

La novità: il concertosarà trasmesso in diretta su www.theplace.it.

Lo streaming è gratuito econsentirà di assistere al concerto in diretta !!!

MERTEDI 11 MARZO

ViaAlberico II, 27/29  Roma

Tel. 06/68307137 - 06/68215214 -www.theplace.it

Sotto l'egida del prestigioso Club Tenco e nel ricordo del suo artefice Amilcare Rambaldi,il The Placenell’ambito della rassegna “Roma di Amilcare” presentail concerto di Gerardo Balestrieri, Giovanni Block, Paolo Simonipensato dal direttore artistico del locale romano, Antonio Pascuzzo, insieme alresponsabile artistico del Club Tenco, Enrico de Angelis,uno dei più apprezzati cultori della nostra musica.

Per ilmese di Marzo , al The Place,sarà la volta di un concerto-evento:

GERARDOBALESTRIERI

Polistrumentista apolide,compositore e cantante si laurea all'IstitutoUniversitario Orientale di Napoli con una tesi sperimentale sul sincretismo ela spiritualità nella musica popolare brasiliana. Testi sfumati e maturi, vocedinoccolata e scura, Balestrieri ama giocare con leparole senza perder di vista il ritmo e la danza proponendo "...canzoniper anche ed orecchie, per ricci, per pance e per tacchi...".

GIOVANNIBLOCK

E’ vincitore delPremio Siae/Club Tenco come miglior autore emergente della 32a “Rassegnadella canzone d’autore; l’artista è un giovane eclettico che pescanel suo serbatoio di idee musicali con vivacità e naturalezza,offrendo contemporaneamente indicazioni di possibile civile convivenza. Ditradizione partenopea smette i consunti abiti del folclore reiterato peroffrire differenti e meno collaudate indicazioni musicali nonchéuna ferma e coraggiosa testimonianza di educazione civica”.

PAOLOSIMONI

Paolo Simoni,il cantautore ventiduenne di Comacchio presenterà, tra gli altri, brani tratti da “Mala Tempora”, l’albumd’esordio. Il suo modo di suonare è caratterizzato da atmosfereacustiche, tentativi jazz assieme a melodie rock e reggae. Si ricordanocollaborazioni importanti, su tutte quella con i Quintorigo.

Il progetto incantevoledei due straordinari artisti, sarà anche l'occasione per l'inaugurazione della web tv di www.theplace.it, il progetto diventa realtà: dopo lo streamingdello show case di presentazione dell'album di MichaelBublè dello scorso aprile, iconcerti che si svolgeranno al The Place sarannotrasmessi in diretta su www.theplace.it. Lo streaming è gratuito, consentirà, achi vorrà, di assistere al concerto.

INGRESSO: cena + concerto 80 euro

INGRESSO: dopocena 20 euro

Le foto degli artisti possonoessere scaricate su:

www.theplace.it (foto in bassa risoluzione)

UfficioStampa “The Place”:

DanieleMignardi Promopressagency