[Comunicato Stampa] Una Pasqua veramente senza crudeltà 2008

11/mar/2008 11.20.00 Vegan Italia Contatta l'autore

Una Pasqua veramente senza crudeltà 2008

Con preghiera di diffusione e pubblicazione

Veganitalia (http://www.veganitalia.com) propone quest'anno un menù semplice ed elegante, ispirato ai sapori della cucina francese. La proposta si apre con una variante fantasiosa della tradizionale zuppa di cipolle, a seguire la deliziosa versione vegetariana di una delle principali ricette della tradizione gastronomica d'oltralpe. Il rispetto per gli altri animali, soprattutto per quelli che in questa ricorrenza soffrono di più - come gli agnellini che proprio mentre scriviamo vengono strappati alle mamme e caricati  sui camion per il loro primo e ultimo viaggio - è all'origine del nome del secondo piatto, un arrosto vegetale a base di seitan, da servire accompagnato da due capisaldi cruelty free dei contorni di Francia: patate arrosto e piselli. In chiusura una delicatissima mousse di prugne.

Il Menù proposto da Vegan Italia per la Pasqua 2008 è il seguente:

> Zuppa di cavolo al gratin
> Quiche al tofu
> Agnello scappato
> Patate arrosto al rosmarino
> Piselli alla francese
> Mousse di prugne

Vegan Italia nasce nel settembre 2001. Ha come sede la rete. La sua attività si svolge principalmente attraverso questo potente mezzo di diffusione. Ma non solo. Cerca in tutti i modi di promuovere un’informazione completa, libera, critica e consapevole, per dare a chiunque la possibilità di decidere senza preconcetti e chiusure in merito allo stile di vita e all'alimentazione da seguire. Per fare ciò,Vegan Italia attinge a tutte le fonti possibili, raccogliendo documenti, studi e statistiche e provvedendo alla loro diffusione, fornendo anche consigli e suggerimenti a tutti coloro che ne fanno espressa richiesta.