Presentazione Editoriale 12 Marzo

In fuga dal nemico che non ti aspetti â__Per un semplice caso di ordinaria amministrazioneâ__ il romanzo d'esordio di Gaetano Garofalo Il libro verrà presentato a Palermo, il 21 Marzo 2008, alle ore 18:00presso l'auditorium della RAI in viale Strasburgo 19 dal direttore RAIRegione dott.

12/mar/2008 09.30.00 SBC Communication Contatta l'autore

SBC Edizioni

Buongiorno

Ci pregiamo segnalare le nostre seguenti pubblicazioni.

In fuga dal nemico che non ti aspetti
“Per un semplice caso di ordinaria amministrazione”
il romanzo d'esordio di Gaetano Garofalo

Il libro verrà presentato a Palermo, il 21 Marzo 2008, alle ore 18:00presso l'auditorium della RAI in viale Strasburgo 19 dal direttore RAIRegione dott. Salvatore Cusimano, dal senatore Giuseppe Di Lello edalla professoressa Rosana Rizzo.

Nel gergo dei servizi segreti italiani un “caso di ordinariaamministrazione” sta a indicare l'eliminazione definitiva di unelemento scomodo per il sistema, chiunque esso sia e qualunque ruoloricopra.
Nel libro di Gaetano Garofalo (Per un semplice caso di ordinariaamministrazione - SBC edizioni - Pagg. 116 - euro 13) gli elementiscomodi da eliminare sono un agente operativo del SISDe chiamatoIsmaele  e una collaboratrice esterna, Rosanna Stella.
La storia, nel suo avvincente dipanarsi, è lo scontro che Ismaele eRosanna dovranno sostenere contro nemici subdoli e micidiali. Una fugache li porta da Firenze a Roma in situazioni estreme e con un finale asorpresa e nel corso del quale tra i due nascerà un legameindissolubile  che darà loro la forza per “vender cara la pelle”..
Garofalo ben descrive, con un linguaggio immediato e molto attuale, ilcomplesso di situazioni che coinvolgono i due protagonisti alle presecon un susseguirsi di colpi di scena: agguati, delitti, tranelli ecc.sullo sfondo estremamente realistico dell'Italia d'oggi.
Un giallo avvincente ambientato nel mondo dei nostri servizi segreti e sulle loro possibili deviazioni.

Gaetano Garofalo è nato a Palermo, dove vive, nel 1986. Iscritto aGiurisprudenza ama la scrittura, le moto e la musica. Buon lettore dinoir apprezza Massimo Carlotto in Italia e Derek Raymond tra glistranieri.
Questo è il suo romanzo d'esordio.

Gaetano Garofalo
Per un semplice caso di ordinaria amministrazione
Pagg. 116 - Euro 13
SBC Edizioni
www.sbcedizioni.it

ISBN: 978-88-95162-60-7

A tu per tu con l'elettrone
Un nuovo libro di Claudio Manduchi

Un nuovo viaggio nella scienza con Claudio Manduchi. Questa volta ilprofessore si imbatte in un elettrone e l'incontro è occasione per unviaggio appassionante nel mondo della Fisica dal Big Bang ai giorninostri.
Manduchi, già ordinario di Fisica Generale a Padova, torna in libreriacon un nuovo libro (Vita e morte di un elettrone - SBC Edizioni - Pagg.120 - Euro 12) di cui è protagonista, Beta, appunto un elettrone, chedalla notte dei tempi sino ad oggi  si è trasferito, come particellainfinitesimale, da elemento a elemento. Questo suo peregrinare raccontadurante il sogno del professore conducendoci per mano attraverso iprincipi di formazione della terra, i diversi metalli, l'elettricità,l'elettromagnetismo ecc.
In forma divertente, ma con il consueto rigore scientifico, il nuovolibro di Claudio Manduchi svela nuovi aspetti del mondo della Fisica.
Un libro interessante ed istruttivo, adatto a tutti.

Claudio Manduchi, trentino, vive a Canale di Pergine (TN). GiàProfessore Ordinario di fisica Generale all'Università degli Studi diPadova è responsabile di numerose ricerche e autore di molteplicipubblicazioni.
Con SBC Edizioni ha già pubblicato:
“Vita e morte di un povero fotone”, “Elektron: la saga dell'elettricità” e “Un Maestro sulla Via Francigena”.

Claudio Manduchi
Vita e morte di un elettrone
Pagg. 120 Euro 12
www.sbcedizioni.it