Caserta. Lilt, conferenza stampa per la Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica

Allegati

15/mar/2008 15.49.00 Maria Beatrice Crisci Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori

Sezione Provinciale di CASERTA - ONLUS

Casa delle Associazioni - Largo San Sebastiano, 7 - 81100 - Caserta

Tel. 333.2736202 - Fax 0823.1984057

 caserta@lilt.it - www.lilt.it – www.liltcaserta.it

Codice fiscale 90006380613 -  Registro Regionale Volontariato n. 12572

Conto corrente postale IT 63 H 07601 14900 000041327298

Conto corrente bancario IT 08 A 01030 74790 000000158582

 
          

                                                                                      

                                                                                       Caserta, sabato 15 marzo2008

Agli organid’informazione

Comunicatostampa

Caserta. Lilt, conferenza stampa per la Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica

Giovedì 20 marzo alle ore 12 presso il Caffè degliArtisti in via Mazzini a Caserta si svolgerà la conferenza stampa per lapresentazione della settima edizione della Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica,che quest’anno ricade da venerdì 21 a domenica 30 marzo con lo slogan“Prevenzione, il protagonista sei Tu”. Anche in Terra di Lavoro èprevisto un intenso programma di iniziative e di visite gratuite ai propriiscritti, in contemporanea con tutte le altre sezioni del territorio nazionale.

Simbolo della salute, come sempre, è l'olioextravergine di oliva, alleato del nostro benesserefisico per le sue qualità protettive, non solo nei confronti delle malattiecardiovascolari e metaboliche, ma anche per alcuni tipi di tumore, come quellidella mammella, del colon retto, del faringe, dell’esofago, dell’endometrio,della prostata.

In occasione di tale eventodella durata di ben dieci giorni, la Sezione provinciale casertana della Lilt,diretta da Enzo Battarra, ha organizzato una serie divisite senologiche preventive gratuite alle socie della Lilt,grazie alla collaborazione dei dottori Francesco Ascione e Pierangela Laudisiodell’Ospedale “Melorio” di Santa Maria Capua Vetere, Gian Paolo Pitruzzelladell’Unità Operativa di Senologia dell’Azienda Ospedaliera“Sant’Anna e San Sebastiano” di Caserta,  Salvatore Zullo dell’Asl Caserta 1 e Crescenzo Mutodel Polo Oncologico Mediterraneo.

Oltre ai controlli senologici, sarà possibilepraticare visite dermatologiche per screening melanoma grazie allacollaborazione degli specialisti Luigi Boccia, Pietro Farro, Luigi Nacca,Massimo Nacca,Giovanni Piacquadio Sala e Remigio Plaitano, dedicate esclusivamente ai soci dellaLilt Caserta.

Per accedere a tutte le visite bisognerà prenotarsi alnumero 333.2736202.

A breve sarà attivato, in collaborazione con la cooperativa Zetesisdi Caserta, il primo corso per smettere di fumare.

Inoltre, sempre fra pochi giorni, sarà attivo ilnostro sito internet www.liltcaserta.it.

Si ricorda, infine, in occasione della prossimadenuncia dei redditi, che è possibile scegliere didevolvere il 5 per mille dell'imposta alla nostra associazione. Basta inserirenel rigo dedicato alle Organizzazioni Non Lucrative di Utilità Sociale (Onlus)il nostro codice fiscale 90006380613.

 

 Conpreghiera di cortese pubblicazione e radio-tele-web-diffusione.I giornalisti che volessero partecipare agli eventi, richiedere foto in formatojpeg o contattare l’ufficio stampa per ogni altra informazione possonorispondere a questa e-mail. Infoline: Tel. 333.2736202 - Fax 0823.1984057.

 

Lilt Caserta Comunicazione

Questo messaggioe-mail, inviato in Ccn a una lista di destinatari,non contiene pubblicità né promozione di tipo commerciale. Coscienti che inviidi posta elettronica indesiderati siano oggetto di disturbo, La preghiamo diaccettare le nostre più sincere scuse se la presente non dovesse essere di Suointeresse. A norma della Legge 675/96 abbiamo reperito il Suo indirizzo e-maildi persona, navigando in rete o da messaggi di posta elettronica chel’hanno reso pubblico. Questo messaggio non può essere considerato spampoiché include la possibilità di essere rimosso da ulteriori invii di postaelettronica. Qualora non intendesse ricevere ulteriori comunicazioni, Lapreghiamo di inviare una risposta con oggetto: “Cancella”. Grazie.

Ai sensie per gli effetti del D. Lgs. 196/03, le informazioni contenute in questomessaggio e-mail sono dirette esclusivamente al destinatario, e come tali sonoda considerare riservate. È vietato pertanto utilizzare il contenutodell’e-mail, prenderne visone o diffonderlo senza autorizzazione. Qualorafosse da Lei ricevuto per errore voglia cortesemente rinviarlo al mittente esuccessivamente distruggerlo.

 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl