I suoni del sud per i bambini di Manina del Madagascar

18/mar/2008 12.00.00 Lucia Vagliviello Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Presso la Mostra d’Oltremare, al Teatro Mediterraneo di Napoli, mercoledì 19 marzo ore 21, l'atteso concerto benefico.

Napoli - Alcuni tra i maggiori esponenti del pop e del rock napoletano di ieri e di oggi daranno vita a un grande concerto, una gara di generosità tra gli artisti che hanno aderito con grande partecipazione a questa manifestazione, il cui ricavato sarà interamente devoluto all’Associazione "I Bambini di Manina del Madagascar" per la fondazione e il funzionamento di nuove scuole, l’assistenza medica, una migliore qualità della vita.

La serata condotta Renato Marengo si svolgerà al Teatro Mediterraneo di Napoli, mercoledì 19 marzo ore 21 e vedrà calcare le scene: Ciccio Merolla , i Dabol , Ernesto Vitolo con Gianni Argenzio e Monica Pujia , Jenny Sorrenti con Marcello Vento , gli A67, gli Osanna e Lino Vairetti . Lo spettacolo verrà preceduto da un breve video che testimonia il grande sforzo umanitario di Manina Consiglio, Presidente dell’Associazione, e i risultati sino ad oggi ottenuti grazie alla sua generosità e a quella dei sostenitori del suo progetto a Nosy Be .Marina Consiglio, insegnate di filosofia in pensione, vive dal 1997 a Nosy Be, un’isola a nord ovest del Madagascar. Capitata lì per motivi turistici viene immediatamente coinvolta dai bambini del luogo bisognosi di tante cose. Manina si dedica subito all’istruzione di alcuni di loro, fondando poi, con i propri risparmi, la prima scuola dell’isola. Da allora con grande dedizione è riuscita a creare negli anni delle vere e proprie strutture scolastiche, stipendiando i maestri e grazie alla generosità dei sostenitori della sua fondazione, diventata un importante punto di riferimento in tutto il Madagascar, è passata da un centinaio di allievi iniziali agli oltre 11.000 di oggi che studiano tutti gratuitamente .

Notizie sull'Associazione "I Bambini di Manina" sul sito www.bambinidimanina.org

Lucia Vagliviello

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl