Campagna di comunicazione - BNNUFFICIOSTAMPA Lydia TARSITANO

18/mar/2008 16.49.00 BIBLIOTECA NAZIONALE NAPOLI Ufficio stampa Contatta l'autore

BNNUFFICIOSTAMPA

Lydia TARSITANO 0817819381

bn-na.ufficiostampa@beniculturali.it

La Biblioteca Nazionale di Napoli promuove  la campagna di comunicazione: Leggi un libro. ti cambia la vita!

Parte da Napoli il progetto “prenota la tua lettura in camera”.  Agli ospiti degli alberghi  verrà offerta la possibilità di trovare in camera il libro desiderato.

Da quella che era solo un’idea ,la  Biblioteca Nazionale di Napoli ha sviluppato una proposta che vede coinvolti gli alberghi, quali luoghi privilegiati dell’ ospitalità, per la promozione del libro e della lettura.

L’invito lanciato dalla Biblioteca Nazionale di Napoli, che ha selezionato alcuni tra i più prestigiosi alberghi italiani , legati alla storia del nostro paese e distintisi per la qualità dell’accoglienza, è stato raccolto per primo  dal Grand Hotel Parker’s , uno dei più antichi ed eleganti alberghi della città di Napoli. Ospiti illustri e colti viaggiatori si sono succeduti nei raffinati ambienti che conservano gli arredi del glorioso passato : da Vittorio Emanuele II, a Lenin, da Oscar Wilde a Robert Louis Stevenson, alle mitiche star di Hollywood, alla delegazione russa con il presidente Eltsin.

Il progetto sarà presentato al pubblico  il 25 marzo, in apertura della Settimana della Cultura promossa dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali.