"Quello che passa... al Convento", doppio appuntamento

Giovedì 27 marzo, alle ore 20.00, spazio a "Frammenti d'immagine" (Liguori Editore) e "Maschere e Volti" (Bulzoni Editore) di Alfonso Amendola e Gennaro Colangelo, contrappunto a due voci in dialogo con Gabriele Boiano.

26/mar/2008 14.10.00 Ufficio Stampa MTN Company Contatta l'autore

Salerno, 26/03/2008

"Quello che passa... al Convento", doppio appuntamento
Giovedì 27 marzo “Frammenti d’immagine” e “Maschere e Volti” di Alfonso Amendola e Gennaro Colangelo, sabato 29 marzo “La notte dei due silenzi” di Ruggero Cappuccio: chiusura di lusso del cartellone di marzo della rassegna in corso al Convento di San Michele, a Salerno

Gran finale della prima tranche di eventi al Convento di San Michele, a Salerno, per la rassegna “Quello che passa… al Convento”. Un doppio appuntamento imperdibile a chiusura del cartellone di marzo, in attesa del nuovo programma di aprile-maggio, che sarà presentato a breve.

Giovedì 27 marzo, alle ore 20.00, spazio a “Frammenti d’immagine” (Liguori Editore) e “Maschere e Volti” (Bulzoni Editore) di Alfonso Amendola e Gennaro Colangelo, contrappunto a due voci in dialogo con Gabriele Boiano. Con la partecipazione di Pietro Nunziata (clarinetto) e Carmelo Ciociano (clarinetto basso).

Come gli Holzwege di Heidegger, i sentieri che si smarriscono nel bosco, il video e la scena si intersecano e si contrappongono nella comunicazione culturale. Alfonso Amendola e Gennaro Colangelo a confronto sull’esperienza del Novecento fra narcisismo attoriale e sperimentazione identitaria.

Sabato 29 marzo, alle ore 18.30, nuovo appuntamento nella prestigiosa ed affascinante struttura del Convento di San Michele. Protagonista il romanzo “La notte dei due silenzi” (Sellerio Editore) di Ruggero Cappuccio. Converseranno con l’autore Generoso Picone (Il Mattino) ed Erminia Pellecchia. Di Claudio Di Palma la voce narrante, accompagnata al pianoforte da Luca Urciuolo.

Negli anni cruciali del Regno delle Due Sicilie, tra Napoli, Palermo e la Costa d’Amalfi, una storia d’amore, di sostituzioni e di identità: una giovane donna scomparsa ed il suo doppio che ritorna misteriosamente ad intrigare amanti e scienziati di malie e di passioni. Ruggero Cappuccio, scrittore e regista per il teatro ed il cinema, fa risuonare come su un vasto palcoscenico le miriadi di voci di questo avvincente romanzo di destini incrociati e di interessi contrastanti.

“Quello che passa... al Convento” - incontri d’arte, teatro, letteratura, cinema, musica e cibo in programma dal 22 febbraio al 30 maggio al Convento di San Michele - è una kermesse ideata e promossa dall’Associazione “Il Convivio delle Arti dei Rozzi e degli Accordati”, presieduta da Vito Puglia, che si è posto l'obiettivo di valorizzare il Convento di San Michele, trasformandolo in un “laboratorio locale del pensiero globale”, in un vero e proprio spazio dei saperi, aperto a tutte le libere creatività della città, e non solo.

Per info e contatti:
Convento di San Michele, Via Bastioni, 8 - Salerno.
Tel. +39 089 2753602; cell. 327 4493442; fax +39 089 255034.
Sito web: www.ilconventosanmichele.it; e-mail: info@ilconventosanmichele.it.

ufficio stampa
dott. raffaele pisapia
rpisapia@mtncompany.it
www.mtncompany.it

corso mazzini 22
84013 cava de'tirreni_sa_italy
tel. 089441766 fax 089349298
info@mtncompany.it

Tutela della privacy/garanzia di riservatezza
MTN garantisce la massima riservatezza sui dati personali ai sensi della Legge 196/2003.
Si impegna a non fornirli a terzi e a provvedere alla loro cancellazione o modifica qualora l'interessato ne faccia richiesta.
Per posta elettronica è possibile richiedere la cancellazione inviando una mail a:
ufficiostampa@mtncompany.it Oggetto della mail: cancella+mail da cancellare