Media Alert: Iomega al XII Forum Pluribus di Viareggio

MEDIA ALERT

Iomega al XII Forum Pluribus di Viareggio

***

Presentate le nuove soluzioni NAS e la terza generazione della tecnologia REV per soddisfare le complesse richieste di storage delle PMI italiane

Milano, 27 marzo 2008 - Iomega Corporation (NYSE: IOM), leader mondiale nello storage e protezione dei dati, sarà presente al XII Forum Pluribus - l’evento dedicato all’eBusiness per le Piccole e Medie Imprese - che si terrà l’11 aprile presso il Centro Congressi Principe di Piemonte di Viareggio.

La manifestazione si propone di tracciare una panoramica sull’evoluzione delle PMI italiane, toccando gli aspetti più rilevanti in relazione con il mondo dell’informatica e della tecnologia. L’appuntamento riunirà oltre 300 operatori del settore collegati al Network Pluribus  provenienti da tutta Italia, come punto di incontro, di condivisione e di confronto professionale e di business.

Iomega è fermamente convinta che le aziende di oggi, di qualsiasi dimensione, non possano più ignorare le strategie di storage che consentono di rendere i dati sempre disponibili e sicuri. Ed è proprio in un contesto di approfondimento sull’evoluzione tecnologica e sulle necessità delle PMI italiane che anche lo storage diventa un elemento cruciale. Iomega sarà presente all’evento per mettere al servizio dei partecipanti la propria esperienza e competenza nell’ambito della archiviazione sicura dei dati e per far toccare con mano la semplicità e la potenza delle proprie soluzioni storage.

Durante l’evento, Giacomo Mosca, Key Account Manager Reseller Italia di Iomega, presenterà al pubblico le soluzioni ideali per rispondere alle più svariate esigenze di archiviazione documentale secondo i più stringenti requisiti di sicurezza, tra cui la famiglia di soluzioni a disco rigido rimovibili Iomega REV, recentemente allargata con la terza generazione REV  Backup Drive da 120GB. Le soluzioni REV, utilizzando dischi rimovibili in grado di rispondere alle particolari necessità di archiviazione e backup delle piccole e medie organizzazioni, consentono di salvare su ogni singolo disco, a seconda del modello, fino a 560GB grazie al caricatore automatico desktop Rev Loader 560, che incorpora un drive REV 70GB e fino a otto dischi REV 70GB all’interno di un comodo dispositivo desktop.

Grazie alle soluzioni Iomega REV gli utenti possono duplicare e proteggere i file, trasferire file di grandi dimensioni o rendere le informazioni e i dati sempre disponibili. Inoltre, le unità REV includono software per il backup e il disaster recovery che le rendono una soluzione perfetta di storage ad elevata capacità.

A queste soluzioni si affianca la famiglia di prodotti per lo storage di rete Iomega NAS che garantiscono la sicurezza dei file system Windows e Linux. Le unità a disco rigido di rete Iomega StorCenter sono ideali per aggiungere capacità di storage alle reti esistenti e forniscono sino a 3 TB di spazio per le reti domestiche o di piccoli uffici, mentre i server StorCenter Pro NAS, progettati per il backup/ripristino, condivisione file, archiviazione di messaggi di posta elettronica e ripristino di emergenza su workstation, offrono capacità fino a 4 TB, oltre alla configurazione con REV integrato. In particolare, i nuovi server Iomega StorCenter Pro 200rL Linux sono deali per le piccole aziende o ambienti workgroup di rete, e offrono funzionalità avanzate di file services e stampa, oltre a caratteristiche hardware di categoria enterprise.

Ulteriori informazioni sull’evento sono disponibili all’indirizzo http://www.pluribus.it/

A proposito di Iomega

Iomega Corporation, con sede principale a San Diego, è leader mondiale nel fornire soluzioni all’avanguardia per lo storage e la sicurezza di rete per piccole e medie aziende, consumatori e altri. L’azienda ha venduto oltre 400 milioni di drive e dischi per lo storage digitale fin dalla sua istituzione nel 1980. Oggi, il portfolio di prodotti Iomega include prodotti avanzati per il network attached storage, hard disk esterni e la propria premiata tecnologia per lo storage rimovibile, il drive REV® per il backup. OfficeScreen®, i servizi per la sicurezza gestita di Iomega, disponibili al momento negli stati Uniti e in alcuni mercati in Europa, forniscono sicurezza perimetrale enterprise e accesso sicuro alla rete da remoto per le PMI, che aiutano a proteggere le piccole azienda da furto di dati e responsabilità legali.

Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.iomega-europe.com.

Per ulteriori informazioni:

Tania Acerbi, Silvia Asperges

Prima Pagina Comunicazione

e-mail: tania@primapagina.it

silvia@primapagina.it

Vi informiamo che i Vostri dati personali vengono trattati in rispetto del Codice in materia dei dati personali e ne viene garantita la sicurezza e la riservatezza. Per i nostri trattamenti ci avvaliamo di responsabili ed incaricati il cui elenco è costantemente aggiornato e può essere richiesto rivolgendosi direttamente alla Società titolare al numero di telefono 02 76118301. In qualsiasi momento potrete fare richiesta scritta alla Società titolare per esercitare i diritti di cui all¹art. 7 del D.lgs 196/2003 (accesso correzione, cancellazione, opposizione al trattamento, ecc.).