Yo Yo Mundi - tour in Inghilterra. (Lucia Vagliviello)

29/mar/2008 22.30.00 Lucia Vagliviello Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Presenteranno la nuova sonorizzazione e il CD Chang. L'unica data italiana si terrà ad Alessandria l' otto aprile.

Nuovo cd album degli Yo Yo Mundi per inaugurare la collana della Sciopero Records battezzata Minuti\Secondi, un cd a tiratura limitata intitolato "Chang, la Giungla Misteriosa". La collana si ripropone di pubblicare alcuni "attimi fuggenti" musicali, frammenti di concerti e improvvisazioni che proprio dalla cattura istantanea traggono il loro fascino e unicità. Questo nuovo lavoro di sonorizzazione nato su iniziativa di Tiziana Conte - in occasione dell’ottantesimo compleanno del film - prodotto dal Cinema Municipale di Chiasso e da YYM + Scio Rec, è stato registrato in presa diretta durante Poiesis 2007 - Festival del Sensibile a Vimercate e missato "live" da Fabrizio Barale. Il Cd degli Yo Yo Mundi "Chang, la Giungla Misteriosa" è solo un estratto di una ben più ampia sonorizzazione di Chang: A Drama of the Wilderness film americano del 1927 , l'opera dei registi Ernest B. Schoedsack, Merian C. Cooper - ex aviatori, giornalisti e anche soldati - che divennero a tutti noti soprattutto per il film "King Kong", ma già all'epoca del muto erano considerati veri e propri maestri di cinema.

Per presentare questo lavoro gli Yo Yo Mundi torneranno a fine marzo in Inghilterra dove, soprattutto dopo il tour di Sciopero - Strike del 2006, sono considerati: "Italian masters of silent film soundtracks". Tra le molteplici date del tour spiccano quelle di Birmingham al The Electric, il più antico cinematografo d’Inghilterra ancora aperto e quella del Barbican Center a Londra. Il gruppo acquese con "Chang" inaugurerà qui la rassegna "Into the Wild", dedicata ai documentari e film "muti" ambientati in luoghi sperduti e selvaggi. Il tour Inghelse vedrà gli Yo Yo Mundi mpegnati il 31 marzo a Brighton, The Duke of York's. 9 PM Preston Circus, Brighton BN1 4NA Tel 0871 704 2056 £ 8/£7 www.picturehuses.co.uk ; martedì ,primo aprile Sheffield, Showroom Cinema. 6 PM Paternoster Row, Sheffield S1 2BX Tel 0114 275 772 £ 8/£7 www.showroom.org.uk ; il 2 aprile Birmingham, The Electric Cinema. 8.30 PM 47-49 Station Street, Birmingham B5 4DY Tel 0121 643 7879 £ 8/£6 www.theelectric.co.uk ;il giorno successivo si esibiranno a Londra, Barbican Cinema 1. 7.30 PM Silk Street, London EC2Y 8DS Tel 020 7638 8891 £ 8.50/£6 www.barbican.org.uk/film . Da non tralasciare che sia nel tour che nel cd, insieme agli Yo Yo Mundi sono presenti anche Luca Olivieri alle tastiere, melodica e xilofono e Roberto Lazzarino alle chitarre, sassofono e souvenir. Infine, ricordiamo cd è disponibile nel negozio on-line Sciopero Records Music Store all’indirizzo: http://stores.ebay.it/SCIOPERO-CD-MUSIC-STORE (al prezzo "politico" di 5.90 euro). Per i fans italiani che non potranno seguire gli Yo Yo Mundi nel tour inglese segnaliamo che l'uica data italiana di Chang si terrà ad Alessandria, "I martedì dell'Ambra", martedì 08 aprile al Cinema Ambra, Viale Brigata Ravenna, 8.

Lucia Vagliviello

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl