Yamaha mette tutti "in moto" nei centri commerciali d'Italia

31/mar/2008 12.50.00 RTR Contatta l'autore

Yamaha  mette tutti“in moto” nei centri commerciali d’Italia

Ha preso il via il 7 Marzo da Pontecagnano il tour Yamaha MotoPark,che entro giugno interesserà 9 città edaltrettanti centri commerciali d’Italia,invitando il pubblico a scoprire il mondo Yamaha da una prospettivaravvicinata.

Gli eventi, realizzati e gestiti da RTR Sports Marketing in concomitanza connove delle ottanta tappe del GP Race FASTWEB Tour2008 di cui Yamaha è partner, trasformano l’esterno dei centricommerciali in parchi a tema che sono punto di partenza per attività di demo ride e base per corsi di guida su moto Yamaha, con il patrocinio della FMI - Federazione italiana motociclismo.

Lo Yamaha MotoParkè stato studiato per coinvolgere diverse tipologie di pubblico. Grazie ai demo ride, si da infatti la possibilità achi ha compiuto 18 anni ed è già in possesso di una patente valida, di scegliereuno dei modelli Yamaha a disposizione testandolo per circa 20 minuti su unpercorso predefinito.

I corsi di guidasono invece dedicati ai principianti, maggiorenni o dai 14 anni in su seaccompagnati dai genitori, che vogliono accostarsi al mondo del motociclismo: insella a una moto o uno scooter Yamaha, i partecipanti potrannoapprendere i fondamenti della guida sicura grazie a una lezione individuale di30 minuti tenuta da uno degli istruttori FMI dedicati.

Per ciascuna tappa, che ha una durata di 3 giorni (dalgiovedì al sabato o dal venerdì alla domenica) Yamaha mette a disposizione 15modelli tra moto e scooter per un totale di 20 mezzi. Per partecipare a demo ride ecorsi di guida è sufficiente iscriversi presso il gazebo Yamaha allestito all’esterno del centrocommerciale e vivere in libertà la propria avventura su due ruote.

Riccardo Tafàamministratore unico di RTR, dichiara:“L’attività Yamaha MotoPark racchiudeparecchie novità. Dalla scelta di trasformare i parcheggi dei centricommerciali in aree dedicate ai demo ride e alla sicurezza stradale, allacontemporaneità con il Gp Race FASTWEB Tour 2008 che permette di compiere un’azionesinergica sul pubblico lungo tutto il percorso attraverso il centrocommerciale. Devo ringraziareYamaha e Fastweb che non hanno avuto timore di sperimentare

FrancescaD'Addario

www.rtrsports.com

Tel.+39  051-305112

Fax.+39 051-305117

Le informazioni trasmesse sono destinateesclusivamente alla persona o alla società in indirizzo e sono da intendersiconfidenziali e riservate. Ogni trasmissione, inoltro, diffusione o altro usodi queste informazioni a persone o società differenti dal destinatario éproibita. Se ricevete questa comunicazione per errore, contattate il mittente ecancellate le informazioni da ogni computer.

The informationtransmitted is intended only for the person or entity to which it is addressedand may contain confidential and/or privileged material. Any review,retransmission, dissemination or other use of, or taking of any action inreliance upon, this information by persons or entities other than the intendedrecipient is prohibited. If you received this in error, please contact thesender and delete the material from any computer.