"Quello che passa... al Convento", al via il secondo ciclo

31/mar/2008 20.30.00 Ufficio Stampa MTN Company Contatta l'autore

Salerno, 31/03/2008

"Quello che passa... al Convento", al via il secondo ciclo
Mercoledì 2 aprile, alle ore 11.00, presso il Convento di San Michele, a Salerno, conferenza stampa di presentazione del secondo ciclo di eventi della rassegna “Quello che passa… al Convento”. Apertura con la trilogia dedicata all’Islam

Mercoledì 2 aprile 2008, alle ore 11.00, presso il Convento di San Michele, in via San Michele a Salerno, si svolgerà la conferenza stampa di presentazione del secondo ciclo di eventi di “Quello che passa… al Convento” - incontri d’arte, teatro, letteratura, cinema, musica e saperi gastronomici in programma fino al 31 maggio negli spazi del recuperato Convento di San Michele.

Interverranno alla conferenza stampa:

- Vincenzo Maraio, Assessore al Turismo ed ai Beni Culturali del Comune di Salerno;

- Marco De Simone, Amministratore Società di gestione “Il Castello”;

- Vito Puglia, Presidente Associazione “Il Convivio delle Arti dei Rozzi e degli Accordati”;

- Carmine D’Alessio, Amministratore Agenzia di comunicazione “MTN Company”.

Sarà anche l’occasione per un bilancio, sicuramente positivo, della prima fase del cartellone della rassegna, che nei mesi di febbraio e marzo ha proposto una serie di eventi di qualità, tutti caratterizzati da un ottimo successo di pubblico e di critica.

Con la trilogia dedicata all’Islam ed ai rapporti tra la cultura islamica e quella occidentale - “Storie dell’Islam”, film di Pietro Cannizzaro, ed i libri “Città di sale” di Abd al-Rahman Munif e “La Solitudine dell’Occidente” di Khaled Fouad Allam - si apre mercoledì 2 aprile, alle ore 18.00, il secondo ciclo di incontri d’autore al Convento di San Michele.

Gli appuntamenti si snoderanno fino al 31 maggio, con uno sguardo anche alle realtà giovanili. Tra i protagonisti delle serate, infatti, la band “The Lefmusic”, la regista Giulia Matrisciano ed il menestrello iperrealista Nicola Vicidomini, accompagnato per l’occasione dal suo maestro Mario Marengo.

Ed ancora, il pittore di fuoco Eduardo Giannattasio, il libro di Giangaspare Napolitano con il film sulla “Dolce Vita” di Italo Moscati, gli incontri con i protagonisti delle terre campane al Ristorante del Convento di San Michele: sono solo alcuni dei 29 incontri previsti dal programma.

“Quello che passa… al Convento” è una kermesse ideata e promossa dall’Associazione “Il Convivio delle Arti dei Rozzi e degli Accordati”, presieduta da Vito Puglia, che si è posto l’obiettivo, con la collaborazione di Erminia Pellecchia, Mariagrazia Caso ed Antonello Mercurio, di valorizzare il cenobio medievale, trasformandolo in un “laboratorio locale del pensiero globale”, in un vero e proprio spazio dei saperi, aperto a tutte le libere creatività della città, e non solo.

Per info e contatti:

Convento di San Michele, Via Bastioni, 8 - Salerno
Tel. +39 089 2753602; cell. 327 4493442; fax +39 089 255034
Sito web: www.ilconventosanmichele.it; e-mail: info@ilconventosanmichele.it

ufficio stampa
dott. raffaele pisapia
rpisapia@mtncompany.it
www.mtncompany.it

corso mazzini 22
84013 cava de'tirreni_sa_italy
tel. / fax 0893122124
tel. / fax 0893122125
info@mtncompany.it

Tutela della privacy/garanzia di riservatezza
MTN garantisce la massima riservatezza sui dati personali ai sensi della Legge 196/2003.
Si impegna a non fornirli a terzi e a provvedere alla loro cancellazione o modifica qualora l'interessato ne faccia richiesta.
Per posta elettronica è possibile richiedere la cancellazione inviando una mail a:
ufficiostampa@mtncompany.it Oggetto della mail: cancella+mail da cancellare