Eventi Martedì 1 Aprile 2008

Musica

Meeting e Congressi

Cinema

Canne, pietre, ferrovia e vento

Cantano la voce del vento, parlano
vibrano le canne al vento
per mano tenevo la madre di mia madre
per mano scendevamo per un sentiero
passannu pi’ petri, canni, ferrovia e ventu
si scendeva per un sentiero che portava al mare
mare dai piedi ai fianchi mare, il gioco delle onde
mare dai piedi ai fianchi mare, anche i miei pensieri
cresceva l’amore sul mio corpo, lo sentivo avanzare come onda…
come il mare.
Lei, seduta come pietra, solo l’abito volava
dal gioco delle onde, mi custodiva
e il vento tra le canne vibrava la sua voce
quell’antico canto lei lo ricordava.
Il vento ora sul mio corpo si fermava
il mio corpo cambiava per diventare mare

[L'Isola]

I GENITORI CHIEDONO AL NUOVO MINISTRO UNA SCUOLA DI QUALITA'

uò una lista dei desideri curare un malato grave come la scuola italiana? Come Associazione di genitori radicata sul territorio toscano da quasi quarant’anni, ci siamo interrogati su quali possibili soluzioni indicare ai candidati alle elezioni politiche del 13-14 aprile prossimi. A quelli di tutti gli schieramenti, perché la scuola è il principale strumento di rilancio del futuro del nostro Paese e nessuno può chiamarsi fuori.
Così ci siamo consultati con alcune centinaia di soci e simpatizzanti dell'AGe Toscana, raccogliendo questi "desiderata". Ecco le nostre richieste, in ordine di urgenza:
Un Patto sociale condiviso

Messina

PRESENTATA AL COMUNE LA XVI “GIORNATA FAI DI PRIMAVERA”

A palazzo Zanca è stata presentata, stamani, nel corso di una conferenza stampa, la XVI Giornata FAI di Primavera, promossa dalla delegazione di Messina del Fondo per l'Ambiente Italiano (FAI), con il patrocinio del Comune e della Provincia regionale

Sicilia

Progetto Operazioni Fiumi Sicilia 2008

Sarà presentata giovedì 3 aprile, in conferenza stampa, alle ore 10.30, presso la sede del Dipartimento regionale della Protezione Civile, in via Abela 5 a Palermo,: Operazione Fiumi Sicilia 2008, la campagna d’informazione del rischio idrogeologico sull’intero territorio regionale

Italia

EXPO 2015: VECCHIONI (CONFAGRICOLTURA) UN SUCCESSO ANCHE PER L’AGROALIMENTARE ITALIANO

“Un grande successo per l’Italia e motivo di orgoglio per tutti coloro rappresentano il sistema economico del Paese.” E’ con grande soddisfazione che il presidente della Confagricoltura Federico Vecchioni ha accolto la notizia dell’assegnazione della vittoria di Milano per l’Expo 2015

Cronaca

TASSO AL 446%: NON E' USURA !!!

Le archiviazioni dei procedimenti penali, inibiscono ogni forma di ribellione e di lotta contro il reato di usura e di estorsione. Ogni proclama a tutela delle vittime è solo specchio per le allodole, perché senza condanna non c’è indennizzo statale
Leggi>>
La rivista ReVestito che vanta 324554 lettori in solo un anno dalla nascita, informa gli interessati che mette adisposizionie spazi per pubblicità elettorale, da oggi alle ore 24 (ventiquattro) di giorno 11 aprile 2008 .Per informazioni utilizzare la nostra mail info@revestito.it e numero di telefono 346 6195850

Milazzo - Festa della primavera

Quest'anno ricorre il 25° anniversario dell' istituzione della Sezione di Milazzo del WWF. Per festeggiare l'evento saranno avviate tutta una serie di iniziative per l'anno in corso.
Una delle prime è la "Passeggiata ambientale" in occasione della Festa della primavera organizzata insieme all'Associazione Il Giglio di MilazzoLeggi>>31/03/2008

Cgil Precari Nebrodi attacca l'assessore regionale al Lavoro Santi Formica

“La Sicilia rischia di perdere risorse nazionali per la stabilizzazione di lavoratori socialmente utili solo perchè, incomprensibilmente, l’assessorato regionale al Lavoro non si sta adoperando per firmare la necessaria convenzione con il ministero del Lavoro”Leggi>>31/03/2008

Claudio Fava e Rita Borsellino a Messina

Il primo appuntamento è previsto Mercoledì 2 aprile, ore 18, a Lipari (ME), all'hotel Philadelphia per un incontro pubblico con gli elettori. Giovedì 3 aprile 2008 alle ore 11, al Municipio di Messina, vi sarà una conferenza stampa di presentazione dei candidati della Sinistra l'ArcobalenoLeggi>>31/03/2008

Sant’Angelo di Brolo - Incontro sulla legalità

Martedì 1 Aprile, nei locali del cineteatro comunale di S.Angelo di Brolo incontro sulla legalità tra i rappresentanti delle forze dell'ordine e gli alunni dell'istituto comprensivo di S. Angelo di Brolo, diretto dalla dottLeggi>>31/03/2008

Comitato Aeroporto Eolie & Nebrodi - “ Cercasi “ Norme A Tutela Dei Viaggiatori

Assistiamo alla sospensione del traghettamento dei treni passeggeri, con ripercussioni gravissime soprattutto su quella parte di viaggiatori che non possono attraversare per varie ragioni e per le tante barriere architettoniche, questo è un chiaro segno che la drammaticità di quanto perpetrato, non sfiora la sensibilità dell’attuale Ministro dei Trasporti, oltre gli impegni assunti e mai mantenuti da RFI e Trenitalia, con scellerate scelte che continuano a provocare disagi ai fruitori del servizio pubblico, infatti da una evidente valutazione dei provvedimenti emerge una immotivata penalizzazione di tutta la categoria dei lavoratori e del turismo, già in sofferenza, che rischia di veder vanificare la possibilità di un auspicato incremento turistico e quindi del lavoro, ( l’essenziale )Leggi>>31/03/2008

Raccuja - Giuseppe Barone : Dimissioni da Vice Sindaco del Comune

Riceviamo e rispettosamente pubblichiamo il comunicato del vice sindaco di Raccuia
« Signor Sindaco, non senza una certa amarezza, rassegno le dimissioni da Vice Sindaco del Comune di Raccuja.
Il Suo punto di vista sulla crisi, che - nella migliore delle ipotesi - può qualificarsi come “pilatesco”, sfociato nella decisione di non decidere nulla così da mantenere, in giunta, chi sta affossando l’Amministrazione Comunale, i tentennamenti di fronte all’indispensabile sistemazione degli uffici comunali - con particolare riferimento all’ufficio tecnico - ed il limite di non aver ricercato, pervicacemente, il necessario consenso, soprattutto all’interno del Consiglio Comunale, non mi consentono di continuare il lavoro per il mio paeseLeggi>>31/03/2008

Vertenza Artigli: La Cgil replica al direttore Addario. Discriminazione e comportamento scorretto nei confronti del personale

Silvestro, Filcams Cgil: “Invece di cercare inutilmente di intimorire il sindacato che difende i diritti dei lavoratori, si presentino alle convocazioni all’ufficio del lavoro”
“Invece di minacciare il ricorso a vie legali per tutelare l’immagine di Artigli, il direttore vendite della Carillo group farebbe bene a prepararsi alla richiesta di risarcimento che gli presenteranno le lavoratrici discriminate”Leggi>>31/03/2008