McAfee Inc. dà il via allo S.P.A.M. Experiment

01/apr/2008 10.30.00 Prima Pagina Contatta l'autore

McAfee Inc. dà il via allo S.P.A.M Experiment

Cinquanta volontari in tutto il mondo accettano la sfida di una dieta a tutto Spam per 30 giorni

Milano, 1° aprile 2008 - McAfee, Inc. (NYSE: MFE), ha annunciato oggi l’avvio dello S.P.A.M. Experiment (acronimo di Spammed Persistently All Month, ovvero Un mese in balia dello spam). Per 30 giorni, i partecipanti in tutto il mondo - tra cui casalinghe, dirigenti, pensionati e studenti - navigheranno sul Web, faranno acquisti online e si registreranno per ricevere offerte speciali. I partecipanti sono stati muniti di un computer portatile senza protezione contro lo spam e di un nuovo indirizzo di posta elettronica e a partire da oggi, terranno un diario sulla loro esperienza a contatto con lo spam aggiornando quotidianamente il blog che si trova in questo sito dedicato www.mcafeespamexperiment.com.

Dato il comprovato legame tra l’attività di spam e la criminalità informatica, l'esperimento si propone di far conoscere gli effetti devastanti della posta indesiderata.

"Lo spam non rappresenta solamente una noiosa seccatura. E' uno strumento che i criminali informatici utilizzano per rubare dati personali e aziendali", ha affermato Christopher Bolin, chief technology officer di McAfee. "Inoltre, dal momento che i truffatori stanno diventando sempre più abili nello scrivere email di spam in lingua locale, è sempre più difficile per gli utenti distinguere lo spam. E' di vitale importanza che essi comprendano i rischi che derivano dal trascurare la protezione del computer".

I cybercriminali utilizzano lo spam per assumere il controllo di milioni di computer manomessi in tutto il mondo. Le email di spam cercano di indurre con l’inganno gli utenti, sia al lavoro che a casa, a fornire informazioni sensibili - e persino denaro- ai criminali.
"La criminalità informatica non si combatterà senza risolvere la piaga dello spam," ha detto Dave DeWalt, chief executive officer di McAfee. "McAfee è leader nella lotta contro la criminalità informatica e lo spam. Questo esperimento permetterà di sensibilizzare gli utenti sul problema, dimostrando che una dieta di 30 giorni a base di spam fa male alla salute degli internauti".

I partecipanti dello S.P.A.M. Experiment provengono da dieci paesi in tutto il mondo, tra cui Australia, Brasile, Francia, Germania, Italia, Messico, Paesi Bassi, Spagna, Regno Unito e Stati Uniti.
Per monitorare i progressi quotidiani dello S.P.A.M. Experiment e leggere i diari dei partecipanti, è possibile visitare il sito www.mcafeespamexperiment.com.

A proposito di McAfee, Inc.

Con sede principale a Santa Clara, California, McAfee Inc., è la principale azienda focalizzata sulle tecnologie di sicurezza e offre prodotti e servizi di sicurezza riconosciuti e proattivi che proteggono sistemi e reti in tutto il mondo. McAfee mette a disposizione la propria approfondita competenza, impegno e innovazione di utenti consumer, aziende, pubblica amministrazione e service provider per aiutarli a bloccare gli attacchi, evitare interruzioni delle attività e tracciare e migliorare costantemente la loro sicurezza. Ulteriori informazioni sono disponibili su Internet all’indirizzo: www.mcafee.com

Per Informazioni:

McAfee, Inc.

Tel: 02/55.41.71

Fax: 02/55.41.79.00

Benedetta Campana, Silvia Asperges, Tania Acerbi

Prima Pagina Comunicazione

Tel: 02/76.11.83.01

Fax: 02/76.11.83.04

e-mail: benedetta@primapagina.it

silvia@primapagina.it

tania@primapagina.it

Vi informiamo che i Vostri dati personali vengono trattati in rispetto del Codice in materia dei dati personali e ne viene garantita la sicurezza e la riservatezza.
Per i nostri trattamenti ci avvaliamo di responsabili ed incaricati il cui elenco è costantemente aggiornato e può essere richiesto rivolgendosi direttamente alla Società titolare al numero di telefono 02 76118301. In qualsiasi momento potrete fare richiesta scritta alla Società titolare per esercitare i diritti di cui all¹art. 7 del D.lgs 196/2003 (accesso correzione, cancellazione, opposizione al trattamento, ecc.).