Presentazione libri

156 Euro 13 www.sbcedizioni.it Lâ__amore scandito dagli SMS â__SMS â_" Siamo Molto Soliâ__ lâ__esordio narrativo della romana Arianna Consolazione Gli sms, i messaggi che milioni di italiani tutti i giorni si scambiano attraverso i telefoni cellulari, oggi sono forse il più diffuso mezzo di comunicazione.

01/apr/2008 14.00.00 SBC Communication Contatta l'autore

SBC Edizioni

Buongiorno

Ci pregiamo presentare le nostre due più recenti novità, entrambe di autrici romane. A richiesta invieremo copie dei volumi
Ringraziamo per l'attenzione e inviamo i migliori saluti

Quattro storie di donne problematiche
L’esordio narrativo di Beatrice Benet

Una ragazza in carcere perché coinvolta in drammatiche storie di droga. Una bambina latino americana nell’inferno della dittatura. Una donna ancora giovane che entra nel baratro dell’Alzheimer. Una donna matura in cerca di affetto. Quattro donne tanto diverse tra loro protagoniste di altrettante storie comunque problematiche. Sono le protagoniste di “Più lontano del mare e del cielo”, di Beatrice Benet, udinese trapiantata a Roma (SBC Edizioni – Pagg. 156 – Euro 13) che esordisce nella narrativa con questo libro di racconti forti e appassionati.
La protagonista della prima storia, quella che dà il titolo all’intera raccolta, ci mette a confronto con la dura realtà del carcere. In attesa di processo per traffico di sostanze stupefacenti viene trasferita in vari penitenziari  di cui subisce le dure condizioni di vita.
Tragica la storia di Blanca, una bambina latino americana il cui Paese è sotto un duro regime dittatoriale. I suoi genitori, che al regime si oppongono, sono scomparsi e lei vive con la nonna. Ma questo non basterà a salvarla.
La protagonista di “Vuoti di memoria” entra piano piano nel vortice dell’Alzheimer. Penoso è il suo avanzare nei vari livelli della malattia sino al finale in cui è la figlia che subentra alla madre nel raccontarne gli estremi sviluppi.
Un po’ diversa, meno segnata dal dolore, è la cinquantenne di “Ritratti”, una donna ancora bella che si interroga sui suoi rapporti sentimentali.
Quattro superbe storie al femminile che coinvolgono e fanno riflettere.

Beatrice Benet è nata a Udine, ma vive in provincia di Roma.  Sposata, ha due figli. Laureata in Logopedia è coordinatrice del servizio di assistenza Alzheimer dell’Italian Hospital Group di Guidonia. Oltre alla letteratura è appassionata anche di musica e teatro.

“Più lontano del mare e del cielo” verrà presentato a Roma giovedì 10 aprile 2008 alle ore 19,30 presso la libreria Agave Bistrot in via San Martino ai Monti 7A

Beatrice Benet
Più lontano del mare e del cielo
Pagg. 156 Euro 13
www.sbcedizioni.it

L’amore scandito dagli SMS
“SMS – Siamo Molto Soli” l’esordio narrativo della romana Arianna Consolazione

Gli sms, i messaggi che milioni di italiani tutti i giorni si scambiano attraverso i telefoni cellulari, oggi sono forse il più diffuso mezzo di comunicazione. Con essi ci si trasmettono brevi informazioni, si fissano appuntamenti, si stabiliscono relazioni interpersonali anche sentimentali.
Proprio questi messaggini (come molti li chiamano comunemente) sono i protagonisti di “SMS – Siamo Molto Soli” romanzo di esordio della romana Arianna Consolazione (SBC Edizioni – Pagg. 104 – Euro 13). Una storia d’oggi sullo sviluppo di una relazione sentimentale tra una giovane donna e un uomo che, prima misterioso, le si rivela pian piano. Un racconto che nel suo dipanarsi ci svela un rapporto in tutte le sue sfaccettature e complessità. Dapprima animata soprattutto dalla curiosità di Claudia, la protagonista, che, raggiunta da un intrigante e inequivocabile messaggio, fa di tutto per scoprirne il mittente. La vicenda si evolve in un intreccio di sms sempre più densi di pulsioni e  confidenze. Claudia ne resta coinvolta a tal punto, da mettere da parte la propria vita reale, per immergersi in una sorta di esistenza immaginaria e parallela.
Un romanzo intrigante e divertente, quello di Arianna Consolazione, che però fa anche riflettere sulle moderne relazioni interpersonali  e su quello che lasciano, nel bene e nel male, nell’intimo di ciascuno di noi.

Arianna Consolazione, romana, è pittrice e scultrice. Attratta da ogni forma di arte con questo romanzo fa il suo esordio anche nella letteratura.

Arianna Consolazione
SMS - Siamo Molto Soli
Pagg. 104 Euro 13
SBC Edizioni