Eventi Mercoledì 2 Aprile 2008

Meeting e Congressi

Cinema

Crescita

Non posso modellarla con dolcezza
su sé stessa cresce
precipitosamente
e m’invade la stanza
stravolta infuria
stride con l’unghie ai vetri
la mente tesa al punto di rottura
l’insania ansante
l’insania che con gesti
graffianti già esce
- fuori si traduce - dalla mente

[Bartolo Cattafi]

MEMORIE IGNORATE

acciamo tutto ciò che serve a non riprodurre la guerra, le guerre. Facciamo tutto, ma nulla che sia peggiore o somigli alla guerra. Leggete.

“…E’ sicuramente triste, l’abito dei miei ricordi di guerra. Ero un semplice soldato appartenente al 2° battaglione, di una 3° compagnia, comandata da un ufficiale siciliano, il Capitano Scarvagliero. La Guerra era condivisa al fianco dei miei alleati germanici, nell’isola di Rodi. Da tempo sopportavamo continui e, severi confronti con le spietate leggi del nostro “Tartaro”. Feroci duelli tra sopravvivenza e …morte, ma a dispetto delle sofferenze, i pensieri aleggiavano liberi tra le rotte dei propri sogni”.

Messina

Piani comunali di protezione civile anti-incendi

Chi non ricorda i morti dell’incendio di Patti, gli incendi dei Colli Peloritani o di Capo Milazzo della scorsa estate? Il 27 luglio 2007 è stata emanata un’Ordinanza della Presidenza del Consiglio dal titolo "Dichiarazione dello stato di emergenza in relazione ad eventi calamitosi dovuti alla diffusione di incendi e fenomeni di combustione nei territori delle regioni dell'Italia centro-meridionale” contenente le direttive per eventi calamitosi come incendi di bosco ed in zona rurale

Sicilia

Catania - 1^ Rassegna del Teatro dei Pupi siciliani

Dopo lo spettacolo "Morte di Orlando", messo in scena dalla Compagnia Macri, di Iliano Scavo di Acireale, prosegue al Centro Le Ciminiere la 1^ Rassegna del Teatro dei Pupi siciliani, organizzata dalla Provincia regionale di Catania

Inflazione, Istat: a marzo sale al 3,3 per cento, ai massimi dal 1996

L'inflazione a marzo è schizzata al 3,3 per cento dal 2,9 per cento di febbraio, salendo ai massimi dal settembre 1996. Lo comunica l'Istat aggiungendo che nella stima preliminare ha riscontrato anche un aumento mensile dei prezzi dello 0,5 per cento

Cronaca

Pistoia e Lucca - Carabinieri del T.P.C. recuperano pregevoli beni d'arte del XVII secolo

Recuperate otto opere in marmo, di cui tre di scuola napoletana del XVII secolo, asportate nel 1996 dalle chiese di "San Leone" in Montesarchio (BN) e Maria SS. degli Angeli in Pignola (PZ).
Due persone segnalate per ricettazione all'Autorità Giudiziaria di Firenze
Leggi>>
La rivista ReVestito che vanta 330128 lettori in solo un anno dalla nascita, informa gli interessati che mette adisposizionie spazi per pubblicità elettorale, da oggi alle ore 24 (ventiquattro) di giorno 11 aprile 2008 .Per informazioni utilizzare la nostra mail info@revestito.it e numero di telefono 346 6195850

Sant’Angelo di Brolo - Cunti ….Canti…e ‘Ncantamenti

Sono i ragazzi dell’Istituto Comprensivo di San Piero Patti i veri protagonisti del libro “Cunti ….Canti…e ‘Ncantamenti”curato da Lina fallo, Giuseppina Coppolino e Rosalba De Lia. Un lavoro nato nell’ambito del “Progetto dialetto” alla ricerca delle proprie radiciLeggi>>01/04/2008

Brolo - Costituzione del gruppo del PD in consiglio comunale

Si è costituito ieri sera, nel corso della seduta del Consiglio Comunale, il gruppo del Partito Democratico. Vi hanno aderito tutti i consiglieri della maggioranza consiliare. Il nuovo soggetto politico ha confermato nei ruoli di capogruppo e vice capogruppo, rispettivamente i consiglieri Raffaele Addamo Giuseppe e Mirenda NunziatinaLeggi>>01/04/2008

Sant’Angelo di Brolo - Inaugurazione nido comunale

A Sant’Angelo di Brolo , come preannunciato, ieri mattina l’Asilo nido ha aperto definitivamente i battenti.
All’inaugurazione, oltre al Sindaco, il Vic