Iomega rende disponibile il nuovo drive rimovibile per il backup REV 120GB

02/apr/2008 11.10.00 Prima Pagina Contatta l'autore

Iomega rende disponibile il nuovo drive rimovibile per il backup REV 120GB

L’efficiente tecnologia di terza generazione REV offre avanzate prestazioni per il backup e l’archiviazione per le piccole aziende e i gruppi di lavoro da remoto

Milano, 2 Aprile 2008 - Iomega Corporation (NYSE: IOM), azienda leader nello storage e la protezione dei dati, ha annunciato oggi l'immediata disponibilità e i prezzi del nuovo Iomega® REV® 120GB Backup Drive, che rappresenta la terza generazione della premiata tecnologia REV dell'azienda e un punto di riferimento per le attività di backup in particolare delle piccole e medie aziende e di gruppi di lavoro da remoto.

Il nuovo Iomega REV 120GB Backup Drive è disponibile in tutto il mondo in configurazione esterna  USB 2.0 esterna e nel modello interno con interfaccia SATA entrambi a un prezzo consigliato di € 399.00.  Tutti i drive REV 120GB includono un disco REV 120GB e il software EMC® Retrospect® Express per il backup automatico e le attività di disaster recovery.  Iomega offre inoltre il modello REV 120GB Server Kit che include un drive REV 120GB e cinque dischi REV 120GB insieme al software di CA BrightStor® ArcServe® Backup con funzionalità di disaster recovery.

“Il lancio del drive REV 120GB Backup rappresenta un nuovo punto di riferimento nell’ambito della protezione efficiente dei dati per le PMI,” spiega Peter Wharton, vice president of marketing, Iomega Corporation.  “Il drive REV 120GB offre una maggiore capacità nativa, un accesso random immediato ai file, backup e ripristino dei dati più rapidi, unitamente alla portabilità delle robuste cartucce rimovibili: tutto a un valore migliore dei prodotti a nastro entry-level e con un livello superiore in termini di protezione dei dati rispetto agli hard disk desktop standard. Rispetto al prezzo della precedente generazione di unità REV 70, il drive REV 120 offre una capacità di 50GB superiore per disco, in un drive che costa circa 100 dollari in meno.  Il drive REV 120 innalza la nostra leadership tecnologica con una base installata di oltre 350.000 drive REV e più di 2 milioni di dischi REV venduti ad oggi. I nostri utenti hanno la certezza che i loro dati sono protetti e al sicuro su una piattaforma tecnologica che li ha accompagnati ed è cresciuta con loro per più di quattro anni.”

Come parte del nuovo listino prezzi per la famiglia di prodotti REV, Iomega oggi annuncia anche un nuovo prezzo più basso per la seconda generazione di drive Iomega REV da 70GB.  La versione con interfaccia USB 2.0 del REV 70GB Backup Drive e i modelli interni con interfaccia ATAPI e SATA sono oggi acquistabili a un prezzo di  €379.00 ciascuno. Ogni unità  REV 70GB include un disco REV 70GB e il software EMC® award-winning Retrospect® Express.

Il nuovo Iomega REV 120GB Backup Drive offre retro compatibilità in lettura con i dischi REV 70GB, il che significa che un drive REV 120GB può leggere i dischi REV 70GB, offrendo agli utenti dei drive REV 70GB un chiaro percorso di migrazione alla nuova piattaforma REV 120GB.

Maggiori informazioni sulla tecnologia REV di Iomega e il nuovo Iomega REV 120GB Backup Drive sono disponibili all’indirizzo www.iomega.com.

Disponibilità e prezzi

Tutti i prodotti Iomega REV, inclusa la nuova unità REV 120GB Backup Drive, sono disponibili presso un’ampia gamma di rivenditori a valore aggiunto (VAR), systems integrator (SI) e altre strutture che operano direttamente con le piccole aziende per soddisfare le loro esigenze in termini di storage e protezione dei dati.

Il nuovo Iomega REV 120GB Backup Drive è disponibile in tutto il mondo in configurazione esterna  USB 2.0 esterna e nel modello interno con interfaccia SATA entrambi a un prezzo consigliato di € 399.00. I dischi Iomega REV 120GB sono disponibili singolarmente a un prezzo di € 69.00 e in confezione da cinque dischi a un prezzo di € 320.00.  Iomega offre inoltre il REV 120GB SATA Server Backup Kit a un prezzo di € 659.00, che include un drive REV 120GB e cinque dischi REV 120, disponibile anche in versione USB 2.0 sempre allo stesso prezzo (prezzi consigliati all’utente finale). Nel corso dell’anno sarà reso disponibile anche il REV 120GB con interfaccia ATAPI.

A proposito di Iomega

Iomega Corporation, con sede principale a San Diego, è leader mondiale nel fornire soluzioni all’avanguardia per lo storage e la sicurezza di rete per piccole e medie aziende, consumatori e altri. L’azienda ha venduto oltre 400 milioni di drive e dischi per lo storage digitale fin dalla sua istituzione nel 1980. Oggi, il portfolio di prodotti Iomega include prodotti avanzati per il network attached storage, hard disk esterni e la propria premiata tecnologia per lo storage rimovibile, il drive REV® per il backup. OfficeScreen®, i servizi per la sicurezza gestita di Iomega, disponibili al momento negli stati Uniti e in alcuni mercati in Europa, forniscono sicurezza perimetrale enterprise e accesso sicuro alla rete da remoto per le PMI, che aiutano a proteggere le piccole azienda da furto di dati e responsabilità legali.

Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.iomega-europe.com.

Per ulteriori informazioni:

Prima Pagina Comunicazione

Tania Acerbi, Silvia Asperges

e-mail: tania@primapagina.it

silvia@primapagina.it

Vi informiamo che i Vostri dati personali vengono trattati in rispetto del Codice in materia dei dati personali e ne viene garantita la sicurezza e la riservatezza.
Per i nostri trattamenti ci avvaliamo di responsabili ed incaricati il cui elenco è costantemente aggiornato e può essere richiesto rivolgendosi direttamente alla Società titolare al numero di telefono 02 76118301. In qualsiasi momento potrete fare richiesta scritta alla Società titolare per esercitare i diritti di cui all¹art. 7 del D.lgs 196/2003 (accesso correzione, cancellazione, opposizione al trattamento, ecc.).