MEETING INTERNAZIONALE PRESSO TECRES SpA - VENERDì 11 APRILE

02/apr/2008 12.49.00 Tecres spa Contatta l'autore

L'11 aprile 2008 si terrà nella Sala Congressi di TECRES a Verona il convegno:

"Bone Cement and Modern Two-Stage Septic Revision"

Il meeting si propone di presentare una delle innovazioni che ha contribuito a trasformare in modo determinante la chirurgia ortopedica: il cemento osseo. Considerato oggi un materiale indispensabile e insostituibile esso è mezzo di fissazione di protesi articolari e grazie alla sua versatilità è anche strumento per il rilascio graduale di antibiotico. Il forum, inoltre, sarà dedicato a presentare gli spaziatori temporanei antibiotati, impiegati nelle revisioni di protesi infette con metodologia two-stage.

Molti saranno gli argomenti affrontati durante il congresso, tra i quali spiccano:

L'utilizzo del cemento osseo come strumento di rilascio del farmaco, di Bertazzoni Minelli .(University of Verona, Pharmacology Dept).Le napplicazioni del cemento osseo, a cura di P. (University of Verona, Orthopaedic Clinic).Larevisione settica d’anca two-stage con spaziatore antibiotato, presentato daGrassi FA e D’Angelo F. dell' Università di Varese (Orthopaedic Clinic).La revisione settica di ginocchio two-stage, diGasparini G. (Catholic University “Sacro Cuore” of Rome, Orthopaedic Clinic).
Fantoni M. dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma (Infectious Disease Dept) à il punto di vista dell'infettivologo sul trattamento delle infezioni. Lacementazione e l’uso del cemento antibiotato sarà affrontata invece daLundberg A. (Karolinska University, Orthopaedic Clinic, Stockholm - Sweden). Pitto RP. dell' Università di Auckland (Orthopaedic Clinic - New Zealand)presenterà lo RSA: Cemex-System Genta follow-up a 5 anni, ed Rohrl S. dell'Ospedale Universitario di Oslo (Ullevål University Hospital, Orthopaedic Dept, Oslo - Norway) parlerà dello RSA: Cemex vs Palacos, follow-up a 10 anni.

Data ' evoluzione continua delle metodiche di preparazione ed utilizzo del cemento osseo, TECRES vuole offrire spunti di riflessione e di discussioneaffrontando il tema sia in termini teorici di analisi e sviluppo che in termini pratici di applicazione. Il meeting sarà quindi un'occasione di confrontoe condivisionecon il mondo medico-scientificonell'obiettivo di un continuo miglioramento.
TECRES ha fatto il suo ingresso nel mondo chimico-farmaceutico ù di 25 anni fa, dopo l'iniziale esordio nel settore biomeccanico, e si è specializzata quindi nella produzione di cementi ossei acrilici e nella realizzazione di spaziatori temporanei preformati. Da allora TECRES ha compiuto grandi passi avanti e oggi è presente in oltre 60 paesi nel mondo. Continue sperimentazioni, test di controllo, garantiscono prodotti di elevata qualità e affidabilità , frutto di risorse umane altamente qualificate e di un grande impegno nella ricerca.

Tecres Spa
info@tecres.it