Vini d'eccellenza a VINITALY 2008 firmati Adami

03/apr/2008 02.30.00 BONAZETA WORD PRESS Contatta l'autore

Vini d'eccellenza a VINITALY 2008 firmati Adami

Al consueto appuntamento con la Fieradi Verona, la cui 42^ edizione si svolgerà dal 3 al 7 aprile, l'Azienda Adami sarà presente con i prodotti più importanti dellapropria produzione.

(segnalato da F.Bonazzi)

In degustazioneoperatori, buyer ed appassionati potranno infatti trovare i vinidell'ultima annata prodotti dall'azienda di Colbertaldodi Vidor (TV), vini che nel corso del 2007 sono statipremiati dalle migliori riviste del settore e dalla guide specializzate.

Tra i prodotti dipunta dell'azienda, in degustazione ci sarà “Boscodi Gica, al quale Gambero rosso2008 riconosce i due bicchieri, I Vini di Veronelli85 punti e Wine Enthusiast 2007 lo giudica "Best buy"con un punteggio di 87 punti.

La degustazione potràproseguire con “Dei Casel,che per il Gambero Rosso ha premiato con due bicchieri, I Vini di Veronelli con 87 punti, la Guida al vino quotidiano di SlowFood gli ha assegnato l'Etichetta, Vini buoni d'Italia lo premiacon la Corona e Mundus Vini gli tributa la Medagliad'Argento.

Si potrà quindi passare a “Vigneto Giardino”, che secondoil Gambero Rosso – Bollicine d’Italia 2008 merital'Oscar (“I vini prodotti dallacantina Adami rappresentano da anni il punto diriferimento sicuro per tutta la zona, offrendo un livello di continuità che nonlascia spazio a sorprese”), per Vini Buoni d’Italia 2008è da Menzione ad Honorem, I Vini di Veronelli 2008 gliassegnano 86 punti, e Wine Enthusiast ben 87.

La chiusura delladegustazione spetta infine al “Cartizze, al quale Vini Buoni d'Italiaassegna la Corona, il Gambero Rosso lo premia con 2 bicchieri, per i Vini di Veronelli all'assaggio conquista 87 punti e secondo Wine enthusiast vale addirittura 90punti.

Ma molti altri sono ivini che completano la produzione Adami che potranno essere degustati durante la fiera veronese, tuttiprodotti che sono esempi di come la tecnica possa sposare la tradizione emantenere un ottimo rapporto qualità-prezzo. Vini tutti da scoprire.

Vi aspettiamo a Vinitaly, presso lo spazio “Qualità Club”, PAD.4STAND A2. Alessandra Tutino  alessandra@adamispumanti.it    www.adamispumanti.it