Iomega annuncia un nuovo NAS Linux rack-mount per le PMI

04/apr/2008 12.10.00 Prima Pagina Contatta l'autore

Iomega annuncia un nuovo NAS Linux rack-mount per le PMI

***

Iomega StorCenter Pro NAS 200rL Linux Server offre fino a 3TB di storage di rete ad elevate prestazioni

Milano, 4 Aprile 2008 - Iomega Corporation (NYSE: IOM), leader mondiale nello storage e protezione dei dati, annuncia Iomega® StorCenter™ Pro NAS 200rL Linux® Server, una nuova famiglia di server NAS Linux montabili a rack con capacità da 1TB*, 2TB e 3TB dedicati alle piccole e medie aziende.

I nuovi server NAS Linux di Iomega si integrano facilmente nelle reti esistenti e forniscono storage ad elevate prestazioni per attività di file sharing e backup di dati critici. I prezzi dei nuovi NAS partono da 1.249,00 Euro per la capacità da 1TB.

Iomega ha recentemente presentato i nuovi server NAS Linux Iomega StorCenter Pro 200rL in occasione del CeBIT 2008, la mostra tecnologica internazionale di Hannover in Germania.

Ideali per le piccole aziende o ambienti workgroup di rete, i server Iomega StorCenter Pro 200rL Linux offrono funzionalità avanzate di file services e stampa oltre a caratteristiche hardware di categoria enterprise come drive hot-swappable e protezione dei dati RAID. Il supporto per Active Directory Service (ADS) fornisce compatibilità per utenti e gruppi con le reti Microsoft® Windows™ esistenti. La funzionalità integrata di print server permette agli utenti di collegare e condividere fino a quattro stampanti USB sulla rete, mentre il software per il backup EMC Retrospect Express incluso (5 licenze client) permette attività di backup e disaster recovery professionali Touch-Free™ (sono acquistabili licenze aggiuntive sul sito www.iomega.com).

“La famiglia Iomega di server NAS Linux continua a enfatizzare le prestazioni, il valore e la facilità di utilizzo per le PMI che hanno necessità di storage di rete sicuro e affidabile per soddisfare le loro esigenze di gestione dei dati", ha affermato George Melissargos, International Product Manager, Network Storage, Iomega Corporation.  “Il nuovo Iomega StorCenter Pro 200rL offre un modo economico per aggiungere capacità dati in modo semplice e efficace.”

Prestazioni avanzate

Il server Iomega StorCenter Pro 200rL NAS utilizza una porta ad alta velocità Gigabit Ethernet (10/100/1000 Mbps) per collegarsi alla rete e include quattro drive SATA-II che possono essere configurati per operazioni RAID 0 (striping), RAID 0+1 (striping e mirroring), RAID 5 (striping e parity) o JBOD (spanning). Il livello RAID 0 offre il massimo in termini di prestazioni e capacità operativa; RAID 0+1 e RAID 5 forniscono la massima sicurezza dei dati, proteggendo tutti i dati anche in caso di malfunzionamento del drive.

I dispositivi StorCenter Pro 200rL NAS sono drive realmente hot-swappable, ovvero uno qualsiasi dei quattro hard disk in un array RAID 0+1 o RAID 5 può essere rimosso dal NAS mentre è in funzione. Quando viene inserito il drive sostitutivo, il dispositivo NAS ristrutturerà il nuovo drive all’interno dell’array RAID 0+1 o 5 esistente senza alcuna interruzione o tempo di fermo macchina. Si tratta di una funzionalità di classe enterprise che Iomega mette a disposizione delle piccole aziende e degli utenti professionali.

“Le piccole aziende manifestano una crescente necessità di memorizzare e proteggere dati importanti,” aggiunge Melissargos.  “Questi nuovi server montabili a rack Iomega NAS con sistema operativo Linux offrono quella sicurezza e integrazione di cui i professionisti delle reti delle PMI hanno bisogno, unitamente all’affidabilità e all’eccellente servizio di supporto clienti per cui Iomega è famosa.”

Software avanzato per una soluzione di storage completa

Per uno storage sicuro e attività di backup e disaster recovery senza problemi, i nuovi server Iomega StorCenter Pro 200rL NAS includono cinque licenze client del software EMC® Retrospect® Express. Retrospect Express offre protezione automatizzata, affidabile ed economica agli utenti Windows® e Mac®. La sua semplicità consente di impostare e gestire backup efficienti su qualsiasi personal computer, semplificando al massimo le attività di disaster recovery. Gli utenti possono effettuare il backup di file aperti, verificare l’integrità del backup mentre è in corso, effettuare backup pianificati anche senza effettuare il log in e recuperare file singoli o un sistema intero in qualsiasi momento. E’ possibile acquistare licenze aggiuntive all’indirizzo www.iomega.com.

Compatibilità

I server Iomega® StorCenter™ Pro NAS 200rL Linux® supportano client con sistemi operativi Microsoft Windows Vista/2000/XP Home/XP Professional/XP Professional x64, Mac® OS X 10.2.7 o superiori, e le distribuzioni di Linux tra cui Redhat 9, Mandrake 10, Debian 3.0, Gentoo e FedoraCore 3. I protocolli network storage system file supportati includono NFS, CIFS, AFP, FTP e NTFS (solo in lettura per gli hard disk collegati via USB).

Prezzo e disponibilità

I nuovi Iomega® StorCenter™ Pro NAS 200rL Server Linux® saranno disponibili in tutto il mondo ad Aprile nelle seguenti configurazioni e prezzi:

• Iomega® StorCenter™ Pro NAS 200rL Server Linux® da 3TB sarà disponibile a un prezzo di 1.699,00 Euro + IVA,
  •  Iomega® StorCenter™ Pro NAS 200rL Server Linux® da 2TB sarà disponibile a un prezzo di 1.449,00 Euro +IVA,
  • Iomega® StorCenter™ Pro NAS 200rL Server Linux® da 1TB sarà disponibile a un prezzo di 1.249,00 Euro + IVA.

A proposito di Iomega

Iomega Corporation, con sede principale a San Diego, è leader mondiale nel fornire soluzioni all’avanguardia per lo storage e la sicurezza di rete per piccole e medie aziende, consumatori e altri. L’azienda ha venduto oltre 400 milioni di drive e dischi per lo storage digitale fin dalla sua istituzione nel 1980. Oggi, il portfolio di prodotti Iomega include prodotti avanzati per il network attached storage, hard disk esterni e la propria premiata tecnologia per lo storage rimovibile, il drive REV® per il backup. OfficeScreen®, i servizi per la sicurezza gestita di Iomega, disponibili al momento negli stati Uniti e in alcuni mercati in Europa, forniscono sicurezza perimetrale enterprise e accesso sicuro alla rete da remoto per le PMI, che aiutano a proteggere le piccole azienda da furto di dati e responsabilità legali.

Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.iomega-europe.com.

Per ulteriori informazioni:

Tania Acerbi, Silvia Asperges

Prima Pagina Comunicazione

e-mail: tania@primapagina.it

silvia@primapagina.it

Copyright© 2008 Iomega Corporation. Tutti i diritti riservati. Iomega, Zip, REV, OfficeScreen, StorCenter, MiniMax e UltraMax sono marchi o marchi registrati di Iomega Corporation negli Stati Uniti e/o in altre nazioni. Tutti gli altri marchi, nomi commerciali, marchi di servizi e loghi qui citati appartengono alle rispettive aziende.