LEXMARK presenta Professional Line, la nuova linea di inkjet All-In-One

04/apr/2008 14.31.00 pergola Contatta l'autore

Nuovostandard per le All-In-One: arriva Lexmark Professional Series

Tecnologiee funzioni allo stato dell’arte.

Garanziaa 5 anni

Wireless,cartucce a lunga durata, garanzia estesa a 5 anni e funzionalità

checonsentono di mantenere  eco-compatibilità.

ProfessionalLine è la soluzione ideale per tutti coloro che cercano qualità e produttività

Milano, 4 aprile 2008 – Il settore SmallOffice Home Office e le Piccole e Medie Imprese hanno la necessità di dotarsidi soluzioni tecnologiche in grado di risolvere problematiche a loro peculiariche oggi sono sempre più urgenti da affrontare: ottimizzare gli investimenti,migliorare la produttività e la competitività.

Per questo, Lexmark ha creato unalinea di inkjet All-In-One a loro dedicata che realmente può garantireefficienza: è la Professional Line; unagamma di stampanti che, combinando tecnologie e funzionalità avanzate con estremasemplicità di installazione e gestione, rappresenta un nuovo standard disettore.

Wireless, cartucce a lunga durata,software che ottimizzano la gestione della stampa dal Web e stampa fronte/retrointegrata sono alcune fra le caratteristiche più significative.

Inoltre, accanto ai vantaggi intermini di prestazioni, la Professional Line offre alle persone due nuovi asset oggifondamentali: l’eco-compatibilità e la garanzia estesa a ben 5 anni (1).

“I professionisti del mondo SOHO ele PMI ogni giorno, per le esigenze di lavoro, si trovano a dover produrreingenti quantità di documenti, spesso in urgenza e sempre con la massimaqualità. Per ottenere un buon risultato e rispettare le scadenze, devonodisporre di soluzioni affidabili, resistenti, innovative ma allo stesso tempoconvenienti in termini di investimento economico”, dichiara Marco Tosi,Direttore Vendite Retail di Lexmark Italia.

“La nuova Professional Linegarantisce tutti gli strumenti necessari per migliorare la produttività, qualiil wireless, la stampa fronte/retro integrata e l’alimentazione di cartadecisamente superiore. Novità fondamentali della gamma sono, inoltre, lagaranzia di 5 anni e le cartucce a lunga durata”.

La garanzia di 5 anni che Lexmark haintrodotto con le stampanti della gamma Professional Line comprendel’assistenza tecnica a vita(1) che i clienti possono facilmente attivareregistrandosi online sul sito di Lexmark (2).

“Siamo certi che i clienti potrannotrovare nella Professional Line, per la qualità e l’affidabilità che offre, lasoluzione ideale alle proprie esigenze. Sviluppata combinando le miglioritecnologie di fascia professionale con il know how detenuto in ambito consumer,la nuova gamma dimostra il nostro impegno a garantire costantemente innovazioneai clienti”, ha concluso Marco Tosi.

La stampa fronte/retro integrata ele cartucce a lunga durata, in particolare, sono funzionalità dellaProfessional Line che aiutano i clienti a ridurre notevolmente sia l'impattoambientale del proprio lavoro sia i costi di stampa. Le cartucce a lunga duratautilizzate nelle stampanti Professional Line hanno una resa doppia rispettoalle cartucce Lexmark standard. Per offrire soluzioni in linea con le esigenzedi tipologie diverse di utenti, la Professional Line prevede comunque cartucce alunga durata e cartucce standard.

La gamma Professional Line ècomposta da quattro modelli All-In-One inkjet: Lexmark X9575 Wireless All-In-One, disponibile al prezzo di299 €, Lexmark X6575 Wireless All-in-One al prezzo di 229€, Lexmark X4875 Wireless All-in-Onea 199 € e Lexmark X5075 All-in-One a 129 € (3).

Il modello top di gamma è LexmarkX9575 Wireless All-in-One, che unisce prestazioni professionali di alto livelloalla comodità e alla libertà della connessione senza filo. Fra le caratteristicheprincipali:

•         permette di eseguire scansioni, utilizzare il fax eaccedere agli slot per memory card attraverso rete wireless (4);

•         dispone di connettività Ethernet per le retiaziendali;

•         integra stampa automatica fronte/retro;

•         Ã¨ dotato di un ampio vassoio di alimentazione da 150fogli e di un secondo cassetto opzionale;

•         comprende un alimentatore automatico di documenti da150 fogli;

•         raggiunge velocità di stampa pari a 33 pagine perminuto (ppm) in nero e 28 ppm a colori (5);

•         possiede uno scanner a colori a 48 bit per acquisireo copiare documenti e fotografie in modo semplice;

•         utilizza inchiostri Evercolor™2 basati su pigmentiresistenti all'acqua, allo sbiadimento e alle sbavature causate daglievidenziatori;

•         ha funzionalità fotografiche con slot per memory carde porta PictBridge e, in opzione, stampa a 6 colori;

•         produce stampe fotografiche dai colori brillanti esenza bordi, che durano fino a 100 anni su carta Lexmark PerfectFinish (6);

•         comprende Lexmark Toolbar, il software che rende piùefficiente la stampa da Web eliminando dai documenti Web contenuti indesideraticome pubblicità o grafica;

•         Ã¨ compatibile con PC e Mac.

Informazioni ulteriori sonoconsultabili al sito www.lexmark.com

Disponibilità

Le nuove soluzioni sono disponibilia partire da aprile su www.lexmark.come presso imigliori rivenditori.

Lexmark

Lexmark International Inc. (NYSE:LXK) fornisce ad aziende e consumatori di oltre 150 Paesi una vasta gamma diprodotti, soluzioni e servizi per la stampa e l'imaging che aiutano ad esserepiù produttivi. Lexmark ha chiuso il 2007 con un fatturato di 5 miliardi didollari. Per conoscere le proposte Lexmark è possibile visitare il sitowww.lexmark.com.

Per ulteriori informazioni:

Lexmark International srl

Imageware

Stefania Falconetti (stefania.falconetti@lexmark.it)

Alessandra Pigoni (apigoni@imageware.it)
Luisella Lucchini (
llucchini@imageware.it)

Fax +39 02 7002540

Lexmark e il logo Lexmark, evercolor e PerfectFinish sonomarchi di Lexmark International Inc. registrati negli Stati Uniti e/o in altri Paesi.Tutti gli altri marchi appartengono ai rispettivi proprietari.

Prezzi, funzionalità, specifiche e caratteristiche possonovariare senza preavviso.

[1] Garanzia di 5anni: la garanzia commerciale limitata Lexmark sarà estesa dalla duratastandard a 5 (cinque) anni a partire dalla data di acquisto del prodottoappartenente alla gamma Professional Line di Lexmark. La garanzia di 5 annisarà valida esclusivamente nel Paese in cui è stato acquistato il prodotto.Lexmark si riserva il diritto di richiedere lo scontrino d'acquisto originalecompleto di numero di serie, data di acquisto e luogo di acquisto.

2Supportoillimitato: Lexmark, terminato il periodo di garanzia, fornirà Supporto Tecnicoche durerà per tutto il ciclo di vita del prodotto senza costi aggiuntivi.

3Registrazione: per attivare questi vantaggi speciali, ènecessario registrare il prodotto appartenente alla gamma Professional Line diLexmark con i seguenti dati (modello, numero di serie, data e luogo diacquisto,dettagli del cliente) utilizzando il modulo di registrazionedisponibile sul sito del proprio paese http://www.lexmark.it/registerprolineentro 90 (novanta) giorni solari dalla data di acquisto.

4 Tutti i prezzisono prezzi consigliati al pubblico in euro; i prezzi effettivi possonovariare.

5 Dipendedalla portata e dalle capacità della rete wireless 802.11b/g/n del cliente edall'accesso alla linea elettrica.

6 Stampa inmodalità bozza e senza contare il tempo di elaborazione della prima pagina.Consultare www.lexmark.com per maggiori dettagli.

Luisella Lucchini

Via Moretto da brescia, 22 - 20133 Milano