=?UTF-8?B?IExFWE1BUksgcHJlc2VudGEgbGEgbnVvdmEgbGluZWE=?= =?UTF-8?B?IGRpIHN0YW1wYW50aSDigJxIb21lICYgU3R1ZGVudOKAnQ==?=

04/apr/2008 14.49.00 pergola Contatta l'autore

Stamparein modo facile e veloce si può:

con il wirelessintegrato nella nuova linea inkjet Lexmark

Milano, 4 aprile 2008 - LexmarkInternational Inc. (NYSE: LXK) annuncia una nuova linea di stampanti e diAll-In-One dedicata al mondo “Home & Student”. La gamma include tre nuoviprodotti inkjet fra cui una stampante wireless.

“Home & Student” rappresenta unafascia di consumatori interessata alle nuove tecnologie, informata ed esigentein termini di prestazioni e design ma al contempo attenta al valore di unprodotto anche rispetto al rapporto qualità - prezzo. Persone che amano dotarsidi soluzioni digitali innovative, dimostrando di preferire sempre più ilnotebook in linea con il loro bisogno di flessibilità e mobilità.

Per loro Lexmark ha ideato una nuovaofferta che rende la stampa wireless ancora più semplice e accessibile.

Il wireless, infatti, staregistrando un’elevata crescita: secondo Gfk (1), nel 2007 esso ha conquistatoquote sempre più significative del mercato EMEA. In questo ambito, Lexmarkdeteneva a fine 2007 una quota media del 42% (2) .

Lo stesso successo si riscontra alivello consumer: dall’analisi Ipsos commissionata da Lexmark emerge che il 90%degli europei a cui è stato chiesto in che misura ritengano che la tecnologiawireless sarà importante in ambito domestico nei prossimi cinque anni harisposto “molto” o “abbastanza importante”. Il 47% considera la tecnologiawireless come lo strumento più produttivo dei prossimi cinque anni (3).

“Obiettivo di Lexmark è eliminare leproblematiche che possono sorgere nel processo di stampa sviluppando soluzioniaffidabili che garantiscano un'esperienza ottimale a qualsiasi tipologia dicliente”, afferma Marco Tosi, Direttore Vendite Retaildi Lexmark Italia.

“La nuova gamma studiata erealizzata per il settore “Home & Student” offre la massima libertà intermini di mobilità, un’estrema facilità di utilizzo e l’eleganza del designper ogni ambiente domestico”.

Fra le funzionalità delle nuovesoluzioni che rendono la stampa wireless più semplice e immediata vi sono larapidità d’installazione (che richiede 10 minuti al massimo) e la Web Toolbar, un vero eproprio assistente per la stampa da Internet. Questo software, infatti, rendepiù efficiente la stampa eliminando dai documenti Web contenuti indesideraticome pubblicità o grafica.

La nuova linea comprende treprodotti inkjet: la stampante wirelessLexmark Z2420, disponibile al prezzo di 79 €; il modello inkjet Lexmark Z2320 al prezzodi 39 € e la Multifunzione inkjet Lexmark X2650 al prezzo di 55 €(4).

Caratteristiche,in sintesi, della nuova gamma

LexmarkZ2420 Wireless:

•         stampa wireless 802.11b/g integrata. Compatibile con802.11n (5);

•         veloce e facile da installare, richiede al massimo 10minuti;

•         stampa fotografica di qualità professionale;

•         velocità di stampa fino a 25 ppm in nero e 18 ppm acolori (6).

LexmarkZ2320:

•         veloce e semplice da installare;

•         testi e grafica di qualità professionale;

•         stampa foto senza bordi di qualità professionale

•         stampa in modo semplice da Internet grazie a LexmarkWeb Toolbar;

•         velocità di stampa fino a 22 ppm in nero e 16 ppm acolori (6).

LexmarkX2650 AIO:

•         veloce e facile da installare, richiede al massimo 10minuti;

•         copia facile con un solo pulsante;

•         stampa foto senza bordi di qualità professionale;

•         Web Toolbar di Lexmark per stampare rapidamente efacilmente dal Web;

•         velocità di stampa fino a 22 ppm in nero e 16 ppm acolori6.

Per maggiori informazioni suiprodotti: www.lexmark.com.

Disponibilità

Le nuove soluzioni sono disponibilia partire da aprile su www.lexmark.com e presso i migliori rivenditori.

Lexmark

Lexmark International Inc. (NYSE:LXK) fornisce ad aziende e consumatori di oltre 150 Paesi una vasta gamma diprodotti, soluzioni e servizi per la stampa e l'imaging che aiutano ad esserepiù produttivi. Lexmark ha chiuso il 2007 con un fatturato di 5 miliardi didollari. Per conoscere le proposte Lexmark è possibile visitare il sitowww.lexmark.com.

Per ulteriori informazioni:

Lexmark International srl

Imageware

Stefania Falconetti (stefania.falconetti@lexmark.it)

Alessandra Pigoni (apigoni@imageware.it)
Luisella Lucchini (llucchini@imageware.it)

Fax +39 02 7002540

Lexmark e il logo Lexmark, evercolore PerfectFinish sono marchi di Lexmark International Inc., registrati negliStati Uniti e/o altri Paesi. Tutti gli altri marchi citati appartengono airispettivi proprietari.

I prezzi, le funzioni, le specifichee le caratteristiche possono variare senza obbligo di preavviso.

(1)    Fonte GfK, dicembre 2007

(2)    Media ottenuta dai dati di marketshare relativi a Germania, Regno Unito e Francia.

(3)    Ipsos ha condotto il sondaggioonline per conto di Lexmark fra il 16 e il 24 febbraio 2007 coinvolgendo 500intervistati in ciascuno dei 18 Paesi per un totale di 9.000 individui. Gliintervistati sono stati selezionati in modo da rispecchiare il profilodemografico dei proprietari di home computer in ciascun Paese. I Paesidell'area EMEA includono: Francia, Regno Unito, Germania, Italia, Spagna, Polonia, Austria,Belgio, Olanda, Svizzera, Danimarca e Sud Africa. Il sondaggio ha un livello diattendibilità pari al 95% +/- 5%.

(4)    Tutti i prezzi sono prezzi previstial pubblico in euro – I prezzi definitivi potrebbero variare.

(5)    E’ richiesta una rete wireless 802.11b/g/n per tutte le funzioni wireless. Soggetto alla portata e alle funzionalitàdel router wireless e all'accesso all'alimentazione elettrica.

(6)    Stampa in modalità bozza ed esclusi itempi di elaborazione della prima pagina. Maggiori dettagli su www.lexmark.com.

Luisella Lucchini

Via Moretto da brescia, 22 - 20133 Milano