Eventi Sabato 5 Aprile 2008

COLORE DI PIOGGIA E DI FERRO

Dicevi:morte, silenzio, solitudine;
come amore, vita. Parole
delle nostre provvisorie immagini.
E il vento s'è levato leggero ogni mattina
e il tempo colore di pioggia e di ferro
è passato sulle pietre,
sul nostro chiuso ronzio di maledetti.
Ancora la verità è lontana.
E dimmi, uomo spaccato sulla croce,
e tu dalle mani grosse di sangue,
come risponderò a quelli che domandano?
Ora, ora: prima che altro silenzio
entri negli occhi, prima che altro vento
salga e altra ruggine fiorisca.

[Salvatore Quasimodo]

Messina

XVI “GIORNATA FAI DI PRIMAVERA”

Al Gran Camposanto domani e Domenica 6 Aprile la XVI “GIORNATA FAI DI PRIMAVERA”
Con la visita riservata alle scuole, si è avviata stamani al Cimitero Monumentale di Messina, la XVI Giornata Fai

Sicilia

Mediterraneo, presentati i risultati del progetto "Mesfide" per il rilancio della pesca artigianale

Fino a qualche decennio fa, nel nostro Paese, venivano consumate circa 150 specie ittiche. Oggi sulle nostre tavole arrivano, sì e no, 40 specie di pesce e, di queste, le più richieste dal mercato sono appena dieci

Latte infanzia. Movimento Difesa Cittadino: bene indagine di Mister Prezzi

"Certe aziende speculano sui neonati e poi fanno i bilanci sociali??

"L’indagine di Mister Prezzi sul latte artificiale è opportuna perché nonostante gli interventi dell'Antitrust e le denunce dei consumatori fatte ormai da anni, continua ad esserci una differenza di prezzo enorme tra il latte artificiale venduto in Italia e le stesse specialità delle stesse aziende vendute in altri Paesi, come la Francia, la Svizzera, la Slovenia"

Cronaca

LIBERATO UN DAINO ADULTO ALL’INTERNO DELLA FORESTA MERCADANTE IN PUGLIA

L’animale era stato sottratto ad un’azienda zootecnica pugliese in cui era oggetto di maltrattamenti
Gli agenti del Comando Stazione di Corato (Bari) del Corpo forestale dello Stato hanno liberato, nella Foresta Mercadante di Cassano Murge (Bari), un daino oggetto di maltrattamenti scoperto in un'azienda zootecnica in provincia di Bari, il cui proprietario è stato denunciato
Leggi>>
La rivista ReVestito che vanta 345577 lettori in solo un anno dalla nascita, informa gli interessati che mette adisposizionie spazi per pubblicità elettorale, da oggi alle ore 24 (ventiquattro) di giorno 11 aprile 2008 .Per informazioni utilizzare la nostra mail info@revestito.it e numero di telefono 346 6195850

MILAZZO - PULIZIA DELLE SPIAGGE, LA GIUNTA APPROVA GLI INTERVENTI DA ESEGUIRE

La giunta municipale ha approvato la perizia redatta dal funzionario comunale Felice Rugolo per procedere, in vista della stagione estiva, alla pulizia straordinaria ed ordinaria delle spiagge del territorio comunale (zona Levante e Ponente), consistente nella bonifica meccanica e manuale dei rfiuti giacenti sugli arenili e a ridosso dei terrapieni comunaliLeggi>>04/04/2008

Lipari - Legambiente su Società Italiana per Condotte d’Acqua Spa

Apprendiamo, da una notizia apparsa sul “Sole 24 Ore” che sarebbe stata revoca dal Prefetto di Roma la certificazione antimafia alla Società Italiana per Condotte d’Acqua Spa e che il ministero per le Infrastrutture, ha dato disposizioni all'Anas affinché adotti -con urgenza- tutti i provvedimenti previsti dalla legge relativamente ai rapporti contrattuali in corso con la Società Italiana per Condotte d'Acqua SpaLeggi>>04/04/2008

TORREGROTTA - 13° Slalom Torregrotta-Roccavaldina

In 117 sono i piloti che hanno dato la loro adesione alla tredicesima edizione dello Slalom Torregrotta-Roccavaldina, seconda prova del Campionato italiano Slalom che entra nel vivo domani sabato 5 aprile con le operazioni di punzonatura; dalle ore 15Leggi>>04/04/2008

PORTO DI MILAZZO, IL SINDACO ASSICURA: “NESSUN RITARDO SUI FINANZIAMENTI E SUL PRG”

A seguito delle notizie pubblicate in questi giorni sui mass media relativi ai ritardi nell’esame del Piano regolatore del porto, con conseguente rischio di perdita di finanziamenti a favore dello scalo di Messina, il sindaco Lorenzo Italiano ha dichiarato: “Ancora una volta sono sorpreso del tenore di certe notizie che - afferma - senza una logica, almeno in apparenza, tendono solo a diffondere allarmismo e preoccupazione nei cittadini e cercano di gettare discredito su questa AmministrazioneLeggi>>04/04/2008

Insieme per la nostra salute

Sabato 5 aprile alle ore 10,30 Hotel Liberty di Via I° settembre presentazione del progetto “Insieme per la nostra salute”
La sanità costa troppo? Le terapie e i farmaci per applicarle hanno subitouna lievitazione dei costi insostenibile per le strutture pubbliche? Tutto veroLeggi>>04/04/2008

VIVICITTÀ

DOMENICA MATTINA SU VIA GARIBALDI
Domenica 6 aprile si svolgerà anche a Messina, come in altre città italiane, “Vivicittà” manifestazione podistica promossa dal Comitato provinciale UISP con la collaborazione del Comune, AMAM, ATM e ATO3 che interesserà le due carreggiate della via Garibaldi, nel tratto compreso tra via TLeggi>>04/04/2008

Adesione sit-in 21 aprile Federazione PRC

"La Federazione di Messina del Partito della Rifondazione comunista sarà, come sempre, vicina ai Lavoratori dei trasporti nell'area dello Stretto e ai Viaggiatori.
Lo abbiamo già ribadito in passato i servizi pubblici devono essere garantiti a tutti e sempre, la vertenza dei Lavoratori dello Stretto è stata trascinata in modo vergognoso e per troppo tempo, ci auguriamo che non solo la Città, ma tutti i Siciliani, siano presenti all'iniziativa organizzata dalle OOSS del