Delizia del palato e dell'udito a Villa Fraccaroli per I LOVE WINE 2

06/apr/2008 15.30.00 BONAZETA WORD PRESS Contatta l'autore

Deliziadel palato e dell’udito  a Villa Fraccaroli perI LOVE WINE 2

Nellosplendido scenario di Villa Fraccaroli, villa cinquecentescaprogettata dall’abile mano del Sanmicheli, grande successo per l’evento I LOVE THEWINE 2. La serata organizzata dalla famiglia FraccaroliViticoltori, coadiuvata dal noto consulente di Wine & Food Francesco Capozza, ha visto presenti un grannumero di invitati, fra importatori, produttori, buyere giornalisti.

Protagonistidella serata i vini Fraccaroli, accompagnati dalleopere culinarie dello chef IglesCorelli, responsabile delle scuole di cucina dellaCittà del Gusto del Gambero Rosso, che ha allietato i palati con specialità diverdure e pesce, in stile finger food.

Deliziadel palato e dell’udito, grazie al concerto de “Il TempioArmonico”, orchestra barocca di Verona, che ha regalato agli ospitialcune arie sinfoniche nello splendido contesto delsalone principale della villa, completamente affrescato.

Eancora, i dessert sono stati preparati da Luca Bellomo,pasticcere di fama internazionale e amico di famiglia, accompagnati da proseccoe dal famoso Recioto Grottadel Ninfeo, vino fra l’altro vincitore dell’edizione 2007 di“Verona wine top”.

Nonultimo, durante la serata, il Sig. Fraccaroli e i figli hanno accompagnato gli ospiti avisitare le cantine e la famosa Grottadel Ninfeo, luogo magico d’altri tempi, da cui prende il nome uno dei duemarchi storici della cantina Fraccaroli Viticoltori.

Suoni,colori e profumi sono stati i concetti a cui Capozzae la Famiglia Fraccaroli si sono ispirati perorganizzare questo magico evento, giunto quest’annoalla seconda edizione.

Il riscontro sempre maggiore che questo eventoottiene – ha raccontato il Tiziano Fraccaroli,Presidente dell’azienda, durante la serata – rappresentaper noi una conferma che il processo di rafforzamento del brand Fraccaroli Viticoltori intrapreso nel 2007 sta dando i suoiprimi frutti. Continueremo a lavorare per far sì che FraccaroliViticoltori, con i suoi marchi storici, Villa Carattie Grotta del Ninfeo, sia un brand conosciuto e apprezzatoda un pubblico sempre maggiore”.

ILOVE THE WINE 2 si è inserito anche quest’annoin concomitanza con l’appuntamento enologico più importante a livellomondiale, il VINITALY, dove l’azienda di San Pietro di Lavagno (Vr) è presente (Pad. 5/stand C 1) con i vini di Villa Caratti, dal nome del possedimento terriero inFriuli, come il Flores, il Tocai, il Pinot Bianco eGrigio, il Robur, il Refosco,Il Cabernet e con i vini di Grotta del Ninfeo,possedimento sito a S.Pietro di Lavagno,ovvero Valpolicella Superiore, Ripasso, Recioto e losquisito Amarone.