"Quello che passa... al Convento", serata di fuoco

09/apr/2008 13.30.00 Ufficio Stampa MTN Company Contatta l'autore

Salerno, 09/04/2008

"Quello che passa... al Convento", serata di fuoco
Giovedì 10 aprile, alle ore 20.00, per il secondo ciclo di eventi di “Quello che passa… al Convento”, appuntamento al Convento di San Michele, a Salerno, con “Pitture di fuoco”, di Eduardo Giannattasio. Continua l’esposizione di “Creatives are bad!”

“Serata di fuoco” al Convento di San Michele, a Salerno. Per il secondo ciclo di eventi di “Quello che passa… al Convento” - incontri d’arte, teatro, letteratura, cinema, musica e saperi gastronomici in programma fino al 31 maggio negli spazi del recuperato Convento di San Michele - giovedì 10 aprile, alle ore 20.00, appuntamento con “Pitture di fuoco”, di Eduardo Giannattasio.

Il fuoco, i colori, un artista-sperimentatore, Eduardo Giannattasio, che crea, manipolando tutto ciò che è materia incontrollabile. Corpi acefali ed altamente eroticizzati che sembrano fuoriuscire da un riarso magma cromatico che dona splendore ed agilità all’intera composizione: un teatro oscuro dilaniato dalle fiamme, metafora di sentimenti, passioni, desideri.

Un altro appuntamento “stuzzicante”, dunque, nel cartellone della rassegna “Quello che passa… al Convento”, che in questo secondo ciclo, dopo il grande successo riscosso dalla prima fase, si appresta ad accogliere ospiti ed eventi di qualità: dalla band “The Lefmusic” alla regista Giulia Matrisciano, dal menestrello iperrealista Nicola Vicidomini a Giangaspare Napolitano, senza dimenticare gli incontri con i protagonisti delle terre campane.

Continua, intanto, presso il Convento di San Michele, l’originale esposizione di
“Creatives are bad!”, mostra nazionale sulla comunicazione rifiutata o censurata, che espone i lavori mai pubblicati realizzati da agenzie e studi di progettazione italiani per le categorie adv classico, progettazione grafica e spot tv. Nata da un’idea dell’agenzia di comunicazione MTN Company, la mostra è visitabile tutti i giorni (tranne il lunedì), dalle ore 18.30 alle ore 21.30, fino al 4 maggio.

“Quello che passa… al Convento” è una kermesse ideata e promossa dall’Associazione “Il Convivio delle Arti dei Rozzi e degli Accordati”, presieduta da Vito Puglia, che si è posto l’obiettivo, con la collaborazione di Erminia Pellecchia, Mariagrazia Caso ed Antonello Mercurio, di valorizzare il cenobio medievale, trasformandolo in un “laboratorio locale del pensiero globale”, in un vero e proprio spazio dei saperi, aperto a tutte le libere creatività della città, e non solo.

Per info e contatti:

Convento di San Michele, Via Bastioni, 8 - Salerno
Tel. +39 089 2753602; cell. 327 4493442; fax +39 089 255034
Sito web: www.ilconventosanmichele.it; e-mail: info@ilconventosanmichele.it

ufficio stampa
dott. raffaele pisapia
rpisapia@mtncompany.it
www.mtncompany.it

corso mazzini 22
84013 cava de'tirreni_sa_italy
tel. / fax 0893122124
tel. / fax 0893122125
info@mtncompany.it

Tutela della privacy/garanzia di riservatezza
MTN garantisce la massima riservatezza sui dati personali ai sensi della Legge 196/2003.
Si impegna a non fornirli a terzi e a provvedere alla loro cancellazione o modifica qualora l'interessato ne faccia richiesta.
Per posta elettronica è possibile richiedere la cancellazione inviando una mail a:
ufficiostampa@mtncompany.it Oggetto della mail: cancella+mail da cancellare