AMD: da HP 8 nuove piattaforme basate sui processori AMD OPTERON QUAD-CORE

AMD: da HP 8 nuove piattaforme basate sui processori AMD OPTERON QUAD-CORE ARRIVANO OTTO NUOVE PIATTAFORME BASATE SUI PROCESSORI AMD OPTERON™ QUAD-CORE Disponibiliin volume i processori AMD Opteron™ Quad-Core; HPrilascia una gamma di piattaforme che va dai server blade a quelli high-end SUNNYVALE, Calif. - 9 aprile,2008 - Offrendo livellisuperiori di scalabilità prestazioni, virtualizzazione ed efficienzaenergetica, AMD (NYSE: AMD) ha annunciato la disponibilità di soluzioni basate suiprocessori AMD Opteron™ Quad-Core da parte di HP ed altri systemprovider.

09/apr/2008 15.20.00 pergola Contatta l'autore

ARRIVANO OTTO NUOVE PIATTAFORME BASATE

SUI PROCESSORI AMD OPTERON™ QUAD-CORE

Disponibiliin volume i processori AMD Opteron Quad-Core;

HPrilascia una gamma di piattaforme che va dai server blade a quelli high-end

SUNNYVALE, Calif. — 9 aprile,2008 — Offrendo livellisuperiori di scalabilità prestazioni, virtualizzazione ed efficienzaenergetica, AMD (NYSE: AMD) ha annunciato la disponibilità di soluzioni basate suiprocessori AMD Opteron™ Quad-Core da parte di HP ed altri systemprovider. Le nuove piattaforme HPProLiant G5 costituiscono i primi esempi di numerosi sistemi basati sulprocessore AMD Opteron Quad-Core che saranno resi disponibili nelle prossimesettimane da parte di OEM e system builder globali.

“HP ha ottenuto uno straordinario successo, nelcorso degli ultimi quattro anni, proponendo ai propri clienti piattaformebasate sui processori AMD Opteron”, ha sottolineato Randy Allen,Corporate Vice President e General Manager della Server and WorkstationDivision di AMD.  “HP continua a offrire ai clienti, chepercepiscono chiaramente i vantaggi offerti dalla nostra Direct ConnectArchitecture, alcune delle soluzioni più innovative in termini diprogettazione. L’ultima generazione di server ProLiant rappresentano unenorme passo in avanti e traggono vantaggio dall’aumento di prestazioni,efficienza energetica, virtualizzazione avanzata e gestione dell'alimentazione,resi possibili grazie ai processori AMD OpteronQuad-Core.

"Siamo orgogliosi di essere il primo OEM acommercializzare server basati sul processore AMD Opteron Quad-Core. I clientiche utilizzano applicazioni complesse e coloro che si avvalgono della virtualizzazionepossono scegliere fra molteplici modelli di server HP Proliant basati suiprocessori AMD Opteron, inclusi modelli blade, rack e tower, al fine di gestirenella maniera più efficiente i carichi di lavoro richiesti", ha spiegatoPaul Gottsegen, Vice President, Marketing, Industry Standard Servers di HP."La nostra capacità di offrire soluzioni con un ottimo rapportopresto/prestazioni è stata l'elemento determinante che ha portato gli utenti apreferire la nostra proposta facendo di HP ProLiant il marchio oggi più vendutotra i server basati su processore AMD Opteron".

HP e AMD stabiliscono nuovi record in termini diprestazioni

I nuovi sistemi sviluppati includono ilmodello HP ProLiant DL385 G5, che ha fissato un nuovo recordprestazionale nell'ambito dei sistemi x86 a 2 socket nei test SPECfp_rate2006.Il modello HP ProLiant DL585 G5 hainvece ottenuto un nuovo record nei sistemi x86 a 4 socket nei test TPC-CPrice/tpmC e l’HP ProLiant BL685cG5 nei test SPECfp_rate2006 per le configurazioni con 4 processori. I risultaticompleti inerenti i processori AMD Opteron Quad-Core sono consultabiliall'indirizzo: www.amd.com/opteronperformance Le informazioni sui nuovi sistemiHP basati su processore AMD Opteron Quad-Core sono invece consultabiliall'indirizzo www.hp.com/go/vitualIT o www.hp.com/go/proliant.

AMD sul web

Permaggiori informazioni sulla famiglia di processori AMD Opteron Quad-Core,inclusi il documento di FAQ, i tool di sviluppo, la cartella stampa online ealtri dettagli, è possibile visitare il sito http://multicore.amd.com e per avere maggiori informazioni sulla distribuzione dei sistemibasati su processori AMD Opteron Quad-Core http://www.amd.com/quadcorepartners. Le informazioni inerenti i prezzi del processore AMD OpteronQuad-Core sono disponibili all'indirizzo http://www.amd.com/pricing.

AMD

Advanced Micro Devices (NYSE: AMD)è fornitore leader globale di soluzioni informatiche innovative nei segmentiPC, della grafica e dell'elettronica di consumo. L'obiettivo di AMD è quello digarantire maggiore innovazione aperta, scelta e crescita nel settoretecnologico offrendo soluzioni specifiche in grado di fornire prestazionisuperiori ai clienti di tutto il mondo.

AMD, il logo Arrow AMD, AMD Opterone le relative combinazioni, sono marchi di Advanced Micro Devices Inc. Glialtri nomi sono citati a scopo puramente informativo e appartengono airispettivi proprietari.

SPEC, SPECweb and SPECfpare registered trademarks of Standard Performance Evaluation Corporation

Cautionary Statement

This release contains forward-looking statements concerning the timing ofavailability of systems from OEM’s and System Builders that contain ourproducts, which are made pursuant to the safe harbor provisions of the PrivateSecurities Litigation Reform Act of 1995. Forward-looking statements arecommonly identified by words such as "would," "may,""expects," "believes," "plans,""intends," "projects" and other terms with similar meaning.Investors are cautioned that the forward-looking statements in this release arebased on current beliefs, assumptions and expectations, speak only as of thedate of this release and involve risks and uncertainties that could cause actualresults to differ materially from current expectations. Risks include thepossibility that Intel Corporation's pricing, marketing and rebating programs,product bundling, standard setting, new product introductions or otheractivities targeting AMD's business will prevent attainment of AMD's currentplans; AMD will require additional funding and may not be able to raise fundson favorable terms or at all; customers stop buying the company's products ormaterially reduce their operations or demand for its products; the company willbe unable to develop, launch and ramp new products and technologies in thevolumes and mix required by the market and at mature yields on a timely basis;the company's competitors, customers and suppliers may take actions that willnegate the anticipated benefits of the company's acquisition of ATI; demand forcomputers and consumer electronics products and, in turn, demand for thecompany's products will be lower than currently expected; global business andeconomic conditions will worsen, resulting in lower than currently expectedrevenue in the first quarter of 2008 and beyond; there will be unexpectedvariations in market growth and demand for the company's products andtechnologies in light of the product mix that it may have available at anyparticular time or a decline in demand; the company will be unable totransition to advanced manufacturing process technologies in a timely andeffective way, consistent with planned capital expenditures; the company willbe unable to maintain the level of investment in research and development andcapacity that is required to remain competitive; and the company will be unableto obtain sufficient manufacturing capacity or components to meet demand forits products or will under-utilize its microprocessor manufacturing facilities.Investors are urged to review in detail the risks and uncertainties in thecompany's Securities and Exchange Commission filings, including but not limitedto the Annual Report on Form 10-K for the fiscal year ended December 29, 2007.

Luisella Lucchini

Via Moretto da brescia, 22 - 20133 Milano